Salta al contenuto principale
30 Nov 2012

Da lunedì sarà  disponibile il nuovissimo innovativo sito internet www.dinamostore.it realizzato appositamente da Numera per la Dinamo Banco di Sardegna

 

Dinamo web store. C'è una nuova e tecnologica gemma ad impreziosire la prestigiosa e solida partnership fra la Numera Sistemi e Informatica e la Dinamo Banco di Sardegna. Una perla di rara e innovativa bellezza, che la Numera ha realizzato con competenza, cura ed attenzione consegnandola alla società  del presidente Stefano Sardara, alla tifoseria biancoblu ed all'intera Sardegna. Dai primi giorni della prossima settimana sarà  infatti disponibile il nuovissimo sito www.dinamostore.it, piattaforma online interamente dedicata all'e-commerce, studiata nel dettaglio e pronta a regalare una nuova importante opportunità  al popolo biancoblu e del basket sparso per l'Isola, la penisola e il mondo intero.

 

Www.dinamostore. Alla presenza dell'intero roster biancoblu guidato da coach Meo Sacchetti e dello staff dirigenziale, www.dinamostore.it è stato presentato ufficialmente alla stampa alla presenza del direttore generale Numera Francesco Chiari, del presidente Numera Antonio Capitta, del direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese e del massimo dirigente biancoblu Stefano Sardara, quindi illustrato grazie ad apposite slide dai competenti tecnici Numera. Un sito complesso nella sua realizzazione ma semplice e fruibile, consultabile su pc, tablet e telefonini. La testata contiene tutte le informazioni sulla Dinamo, sono poi disponibili tre sezioni e-commerce dedicate agli accessori, all'abbigliamento Dinamo e ai gadget. Una newsletter informerà  i tifosi sulle offerte online, comprese quelle speciali, ci sarà  la possibilità  di confrontare due prodotti e compilare una vera e propria «lista dei desideri» per gli acquisti futuri. Il tutto, da lunedì, a disposizione dei tifosi.

 

Le parole. Francesco Chiari direttore generale Numera: «Do con piacere il nostro benvenuto, che in realtà  è un gradito ritorno, al presidente Stefano Sardara ed alla Dinamo, Lo scorso maggio eravamo qui a presentare i-Dinamo, app che è risultata la più scaricata fra quelle sportive nel mese di giugno. L'obiettivo era chiaramente portare avanti il rapporto con la società  biancoblu basandoci chiaramente sul nostro dna tecnologico. Ed oggi ci ritroviamo a presentare un nuovo strumento che consentirà  alla Dinamo di avvicinarsi ancora e sempre di più ai suoi tifosi: il sito internet www.dinamostore.it». Il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara: «Grazie, per noi è come un piacevole tornare a casa, e dato che siamo ospiti di una azienda che è sponsor storico della Dinamo e fa parte del gruppo Banco di Sardegna, nostro main sponsor, siamo ancora più felici. Facciamo un altro passo avanti, questa volta nel campo del merchandising. Avremo un sito e-commerce, tecnologicamente avanzato e realizzato secondo i più sicuri ed elevati standard legati alla modalità  acquisti online. Tutti i prodotti e gadget biancoblu saranno acquistabili in tutto il mondo e da tutti i tifosi della Dinamo, il tutto a semplice portata di click». Antonio Capitta presidente Numera Sistemi e Informatica: «Mi preme sottolineare il fatto che gli acquisti potranno essere effettuati in totale sicurezza, grazie al nostro efficace sistema anti frode, attivo fra l'altro anche sul sito Meridiana. Aggiungo a questo i migliori auguri a noi della Numera e chiaramente alla Dinamo, perché entrambi possiamo proseguire al meglio nei nostri rispettivi percorsi. Ribadisco anche in questa occasione che Numera è già  stata sponsor Dinamo, e che fatti alla mano il ritorno al passato porta fortuna». Il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese: «Sono felice per questa continua e positiva crescita della nostra partnership che con il tempo è diventata ed è sempre più una bella cosa. Lo spirito che si respira attorno al team è particolarmente sano e in questi momenti difficili per la nostra società , dare serenità  è fondamentale servizio sociale offerto alla comunità ».

 

Rewind. In coincidenza con i playoff della scorsa stagione, Numera realizzò una app che oltre a presentare informazioni e immagini su squadra e giocatori, consentiva e consente di seguire tutti gli aggiornamenti e le news sul team e, soprattutto, play by play e in tempo reale l'andamento delle gare della Dinamo e delle sue avversarie. L'app ha avuto sin da subito un riscontro inatteso, tanto da divenire la app sportiva più scaricata del mese di giugno 2012. Da allora si sono susseguiti diversi aggiornamenti, la app è stata scaricata più di 2.800 volte e ad oggi viene utilizzata da oltre 1.500 tifosi possessori di iphone.

 

Numera. Una società  presente, radicata ed attenta al suo territorio, Numera Sistemi e Informatica forte di una storia solida e rappresentativa alle spalle costruita nel segno della passione e dell'innovazione, punta dritta al domani; da oltre 25 anni si occupa di progettare ed erogare servizi informatici ad alto valore aggiunto per banche, imprese e pubblica amministrazione. Negli ultimi anni Numera ha avviato i servizi di gestione di archivi cartacei ed elettronici da affiancare a quelli più consolidati, ha rinnovato il proprio management e ha creato una proposta commerciale che oltre al mercato bancario si rivolge ora anche ad aziende e pubbliche amministrazioni.

 

Sassari, 30 novembre 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna