
Al ritiro della Dinamo Femminile prenderanno parte anche sette giovani leve dal Basket 90 e Dinamo 2000
Prosegue il cammino della Dinamo Femminile alla prima storica stagione di serie A: questa mattina le sette ragazze che prenderanno parte al ritiro con la prima squadra si sono sottoposte alle visite mediche del Medical Dinamo Lab.
Si tratta di Emma Cadoni, Caterina Fara e Maria Luisa Scanu, tre dei migliori prospetti del Basket 90, solida realtà del basket femminile sassarese che ha sposato con entusiasmo il progetto Dinamo Femminile fin dal primo momento, mettendo a disposizione le atlete più interessanti del suo florido vivaio.
Dalla cantera della Dinamo 2000 aggregate alla prima squadra ci sono Camilla Saba, Cecilia Perantoni e Matilde Ortu, cresciute nel progetto Dinamo Academy, insieme ad Alice Irma Costantini, arrivata da Latina. Dopo le consuete visite mediche e gli esami, eseguite dallo staff medico e fisioterapico biancoblu, eccellenza tutta made in Sardinia, le giovani atlete hanno ritirato il materiale al Dinamo Store di via Nenni.
Per le ragazze, tutte nate tra il 2001 e il 2004, si tratta di un’opportunità unica, mai vissuta prima, poter affiancare le ragazze della Dinamo Femminile nella preparazione: le sette giocatrici seguiranno infatti tutto il periodo di ritiro e preparazione in agenda al Geovillage di Olbia a partire da venerdì.
“È una grande opportunità dare la possibilità a queste giovani atlete, cresciute cestisticamente sull’isola, di assaggiare la massima serie _commenta la team manager Roberta La Mattina_. Si tratta di una prima per Sassari, che con la nascita della Dinamo Femminile offre a bambine e ragazze che muovono i primi passi sul parquet di ambire alla principale ribalta nazionale. Ringraziamo il Basket 90, da sempre eccellenza nel campo del basket femminile, per aver abbracciato con tanto entusiasmo il nostro progetto, lavorando con noi in piena sinergia. È da questa collaborazione tra realtà diverse, unite in un unico obiettivo, che possiamo guardare con ottimismo al futuro puntando a una crescita di tutto il movimento femminile, nel segno dell’eccellenza e della valorizzazione delle atlete sarde”.
Tutto pronto per questa nuova avventura:
in bocca al lupo, girls!
Sassari, 25 agosto 2020
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







