Salta al contenuto principale
lindblom
01 Mar 2024

Le parole di Gianmario Dettori in vista di gara1 di semifinale tra Dinamo Lab e Cantù

La Dinamo Lab Banco di Sardegna si prepara ad affrontare la semifinale scudetto, al via domani sabato 02 marzo alle 20 al PalaSerradimigni con gara1 contro Briantea84 Cantù.

A presentare il prossimo impegno è il vicepresidente della Dinamo Gianmario Dettori: "Buongiorno a tutti, grazie per essere qui oggi: quella di oggi è una conferenza stampa storica in quanto per la seconda volta nella storia la Dinamo Lab disputa la semifinale scudetto, anche stavolta contro Cantù: non è un punto di arrivo, ma uno step di crescita del nostro percorso iniziato dieci anni fa, nel 2014, che ci dovrebbe portare a stare ai vertici non solo ora ma anche in futuro prossimo. Affrontiamo una corazzata della pallacanestro in carrozzina, allestita per andare fino in fondo in Italia e in Europa che punta senza nascondersi a vincere tutto. Un impegno proibitivo, i ragazzi sanno che dovranno dare il massimo, spinti dalla consapevolezza dei propri mezzi. Daremo battaglia cercando di portare a casa gara 1 per poi giocarcela a Cantù, consci che il fattore campo ci è sfavorevole a causa di quella sanguinosa sconfitta. Poi sarà il campo a parlare".

L'appello del vicepresidente: "Vorrei dire ai nostri tifosi che la Dinamo Lab e la pallacanestro in carrozzina è una disciplina a tutto tondo, dove c'è grande agonismo, grande energia, una competitività diversa da quella del basket -come lo chiamano i nostri ragazzi- in piedi: penso che un appassionato di basket sia predisposto per godere sia della pallacanestro normodotata maschile e femminile sia per quella in carrozzina. Questi sono ragazzi che lavorano tutto l'anno per un obiettivo, hanno un attaccamento alla maglia difficile da trovare altrove e meriterebbero più di vincere un trofeo - per cui ci vogliono tanti elementi- di giocare almeno una volta in stagione di fronte a un pubblico numeroso. Giochiamo alle 20 di sabato, credo sia un orario accessibile a tutti per assistere e l'invito è aperto a tutti gli appassionati e tifosi, l'ingresso è gratuito. Sono certo che chi vede per la prima volta una partita ritorna sicuramente ".

 

Sulla squadra: "Mathew Foden è uno dei migliori acquisti di questa stagione, un allenatore giovane ma dalla grande esperienza internazionale: insegna una pallacanestro innovativa, diversa dai canoni tradizionali. Un coach che fa gruppo, che conosce meglio di chiunque il basket europeo ed è un punto di riferimento, un valore aggiunto".

Le chiavi della partita: "Cantù è una squadra molto perimetrale, dovremo limitare il loro tiro da fuori e il nostro marchio di fabbrica, cioè la difesa, ci aiuterà a restare in partita".

 

Sassari, 1°marzo 2024

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna