
Le parole di coach Antonio Mura in vista dell'esordio di domani dell'Under 18 nell’Interzona di Cecina
Inizia domani, lunedì 22 maggio, l’avventura dell’under 18 biancoblu nella tre giorni dell’Interzona di Cecina. I ragazzi allenati da coach Antonio Mura sono arrivati ieri in Toscana dove hanno iniziato a lavorare in vista della prima sfida, in agenda domani, palla a due alle 19, con la Fortitudo Bologna.
“Domani incontriamo una squadra come la Fortitudo che ha un nome importante e ha dalla sua esperienza e fisicità _spiega coach Antonio Mura_ visto che il gruppo proviene dall’eccellenza”. Il nome altisonante degli avversari però non spaventa i giovani atleti isolani: “Sappiamo di pagare qualcosa a livello fisico _prosegue il tecnico sassarese_ ma vogliamo provare a mettere tanto cuore per contrastare le due teste di serie, ovvero Fortitudo e Ferentino”.
In palio c’è il biglietto per la finale nazionale Elite 2016/2017: il gruppo che scenderà in campo domani, con poche variazioni nella rosa, è lo stesso che lo scorso anno conquistò il titolo, portando a Sassari il primo scudetto giovanile nella storia della Dinamo.
“Siamo concentrati al massimo perché sappiamo di poter sopperire alle qualità degli avversari con il cuore e lo spirito di gruppo, fattori chiave che ci hanno portato a fare bene sia in under20 sia in serie C nell’arco di questa stagione _conclude coach Mura_. Tutte le squadre che partecipano all’Interzona sono squadre attrezzate, di esperienza, ma noi ci faremo trovare pronti. Ci vogliamo provare”
Domani ad aprire le danze della prima giornata sarà la sfida tra Ferentino e Milano, in programma alle 17: a seguire il match che avrà come protagonisti Ennas e compagni.
Sassari, 21 maggio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna






