
Giuseppina Muzzetto, la vincitrice del Ti aspettiamo in Sardegna, e i suoi ospiti hanno vissuto un’esperienza speciale tra basket e divertimento durante la preseason isolana
Sardegna e Dinamo sono ormai un binomio vincente e confermato, che permea le attività del club a trecentosessanta gradi, dentro e fuori dal parquet. L’edizione 2024 del Ti aspettiamo in Sardegna, contest che mette in palio un soggiorno per quattro persone in Sardegna durante il precampionato biancoblu, promossa da Dinamo Women e Dinamo Lab, è stata un grande successo per partecipazione ed entusiasmo: a trionfare Giuseppina Muzzetto, sassarese e storica abbonata del settore D.
In occasione del torneo City of Cagliari, dove la squadra di Markovic ha vinto battendo Gran Canaria prima e Bologna in finale, Giuseppina è stata ospite del club, assistendo alle sfide dalla tribuna centrale accompagnata dal marito Antonello e dalla figlia Eleonora.
“Il basket per noi è molto più di una passione, è qualcosa di famiglia _ha detto ai microfoni di Dinamo Tv durante l’intervallo della finalissima_. Quello che inizialmente era un amore e un passatempo l’abbiamo trasmessa alle nostre figlie e ora è una passione condivisa. Abbiamo seguito le gesta della Dinamo dai tempi in cui le grandi ribalte erano lontane, poi è arrivata la Dinamo Lab e da cinque anni le Dinamo Women”. La Dinamo è ormai la squadra di un’isola e Giuseppina sente forte questo senso di appartenenza: “Per chi come noi segue la squadra davvero da sempre, da quando giocava al Meridda, vedere come la Dinamo sia diventata la squadra di un’isola è motivo di grande orgoglio e un valore da esportare in tutto il mondo, ben oltre i nostri confini”.
Come da regolamento se a vincere è un residente in Sardegna il concorso dà la possibilità di invitare due residenti nella penisola: a presenziare al City of Cagliari anche Andrea e Gerry, due grandi appassionati di basket. Perché anche in questo il fil rouge che collega i destini è in realtà a tinte biancoblu, in un connubio perfetto tra amore per il basket e l’Isola: “Siamo grandi appassionati e tifosi della Dinamo, anche se viviamo nel nord Italia” spiega Andrea “la Sardegna è un posto meraviglioso del quale ci siamo innamorati subito, con gente ospitale e una quantità di bellezze che vanno ben oltre il classico sole-mare dei mesi estivi”.
Il Ti aspettiamo in Sardegna rappresenta una delle più importanti attività del club di promozione dell’Isola, dando la possibilità a chi vive nel resto d’Italia di scoprire la Sardegna sotto un profilo diverso. Un’Isola che, a partire dall’eccellenza cestistica della Dinamo, può regalare dodici mesi l’anno esperienze uniche grazie all’enorme patrimonio di eccellenze naturalistiche, architettoniche, archeologiche, culturali, artigianali ed enogastronomiche. Grazie a Dinamo Lab e Dinamo Women il bacino di utenza dei tifosi biancoblu è cresciuto ulteriormente in questi anni completando in maniera ancora più attenta la community di appassionati innamorati della palla a spicchi grazie a giocatori e giocatrici che sono fieri ambasciatori di una terra straordinaria come la Sardegna.
Sassari, 02 ottobre 2024
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna