
Dusko Savanovic, che ha appena chiuso la stagione con la maglia Dinamo Banco di Sardegna, annuncia il ritiro dal basket giocato. Il club di via Nenni è orgoglioso che l’ala serba abbia disputato la sua ultima stagione della carriera a Sassari, emozionando il popolo biancoblu con le sue perle di gioco in postbasso, deliziando il pubblico del PalaSerradimigni con il suo celebre piede perno.
Dusko, nato a Zagabria il 5 settembre 1983, ha iniziato la carriera come professionista nel 2003 nella FMP Železnik, squadra nella quale è cresciuto con cui ha vinto la Lega Adriatica. Dal 2006 al 2008 ha vestito la maglia dell'Unics Kazan in Russia. Dopo una parentesi spagnola, passando da Siviglia a Valencia, con cui ha fatto l’esordio in Eurolega, è approdato in Turchia tra le file dell'Anadolu Efes Istanbul. Prima di arrivare in Sardegna è stato due anni al Bayern Monaco con cui ha chiuso la stagione al quarto posto della BBL, la lega tedesca, dopo aver disputato Eurolega ed Eurocup.
Leader fuori e dentro il parquet, nella sua annata in maglia biancoblu Dusko si è rivelato un’arma importante, collante dello spogliatoio e guida per i suoi compagni, grazie alla profonda esperienza nelle competizioni europee.
Grazie di tutto, Maestro Savanovic!
Sassari, 29 maggio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna