Appuntamento pre semifinale playoff con Milano alla Club House di via Nenni. Prima della seduta pomeridiana coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti nell'inedita conferenza stampa del mercoledì
Media Time. La Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti è ancora una volta in semifinale scudetto. Superato di slancio il primo turno playoff contro l'Enel Brindisi, i biancoblu solo ieri notte al termine di gara5 fra EA7 Olimpia Milano e Giorgio Tesi Group Pistoia hanno avuto la certezza dell'avversario del secondo turno da post season e proprio venerdì, al Mediolanum Forum, daranno il via alla serie al meglio delle sette con le “scarpette rosse”. A due giorni da gara1, ad uno dalla partenza per Milano, il tecnico di Altamura ha incontrato i giornalisti di carta stampata, televisione, radio, agenzie e siti internet in conferenza stampa. Seduto al tavolo della Club House, coach Sacchetti si è messo a disposizione degli operatori dell'informazione, facendo il punto della situazione sulla squadra e sulla stagione e presentando la serie playoff contro l'EA7 Olimpia Milano.
Milano ha battuto a gara5 Pistoia, ora aspetta la Dinamo
«Quella sfida ha detto che con intensità maggiore e aggressività si possono, non dico riequilibrare, ma avvicinare i valori tecnici. Pistoia nonostante la panchina profonda di Milano e la sua forza ha portato a casa due partite, pareggiando la serie e giocandosela per un tempo intero. Aggressività, intensità e serenità i fattori, poi la forza è venuta fuori».
Sassari ritrova l'Olimpia dopo le gare di campionato e Coppa Italia
«Ci conosciamo, ci siamo incontrati, anche poco prima dei playoff. Sappiamo entrambi quali sono i rispettivi punti di forza. Non dovremo subire troppo la loro fisicità soprattutto sui piccoli, e dovremo aumentare la nostra intensità in difesa: non giocare al 70% ma al 100%. Si gioca cinque contro cinque, servirà la durezza mentale dimostrata a sprazzi con Brindisi».
Una partita da rosso sul calendario!
«Questi playoff sono partiti in una maniera un po' strana. Alcune delle squadre favorite o hanno sofferto o sono state eliminate. I pronostici sono saltati ma massimo rispetto per tutte le squadre in corsa e non parlerei di finale anticipata. In post season spesso ci sono variabili non preventivate...non ci sono favorite.».
Sassari, 28 maggio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna