Salta al contenuto principale
28 Apr 2016

Grande successo per la sfida ai fornelli ieri sera in Club House: la cucina di David Logan batte quella di Brian Sacchetti.

David Logan, campione sul parquet ma anche ai fornelli. Ieri sera la sfida tra la cucina italiana di Brian Sacchetti e quella americana di David Logan ha entusiasmato la Club House di via Pietro Nenni: in un ambiente da sold out, con i posti finiti dopo neanche un’ora dall’apertura delle prenotazioni, il pubblico-giuria ha scelto il suo “chef per una notte”, ed è lui: il Professore.

Sfida in cucina. Terzo appuntamento con la sfida in cucina, un’iniziativa unica e speciale lanciata dalla Club House di via Pietro Nenni, un evento senza eguali nell’intero panorama cestistico italiano. Due giocatori del Banco si sfidano a turno, ogni mercoledì, su un campo ben diverso dal parquet: i fornelli. Tifosi e appassionati sono chiamati, nell’ambiente conviviale e familiare della Club House di via Pietro Nenni, a partecipare attivamente, assaggiando le pietanze proposte dai giocatori ed esprimendo la propria preferenza per il piatto che hanno apprezzato di più. Nel primo round protagonisti Matteo Formenti e Rok Stipcevic, con la vittoria della cucina croata, nel secondo invece scontro testa a testa tra il capitano Jack Devecchi e la fantasiosa cucina di Brent Petway: vittoria, anche in questo caso, della cucina straniera con il trionfo della “chicken and broccoli Alfredo” firmata dall’ex Globetrotters.

David vs Brian. A tenere banco e regalare momenti di puro divertimento ai presenti ieri sera è stata la sfida tra David e Brian: l’ala originaria di Moncalieri ha proposto tagliatelle con scamorza, speck e funghi e polpette di carne e verdure mentre il Professore ha puntato su costine in salsa barbecue accompagnate da fajolada servita su tortilla di mais. Trionfo per Logan, perfettamente a suo agio e calato nella parte di chef: presente nel pubblico anche Matteo Formenti con la famiglia, che ha vestito il ruolo di cliente esigente, punzecchiando i suoi compagni di squadra di corvee. Il numero 3 biancoblu ha conquistato la vittoria con 36 preferenze contro le 32 riscosse da Brian: vittoria netta di David che ha festeggiato con la famiglia e con i tanti fan presenti il trionfo. Al pubblico della Club house ancora una volta è stato offerto uno spettacolo unico, con i giganti biancoblu in vesti completamente diverse da quelle che solitamente indossano sul parquet: un momento di familiare spensieratezza, uno spazio dedicato ai fan e al divertimento, in una città dove le distanze tra squadra e tifosi sono annullate e si è tutti una grande famiglia, dentro e fuori dal campo.

Sassari, 28 aprile 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna