Salta al contenuto principale
05 Jun 2014

MeoCoach Meo Sacchetti e il presidente Stefano Sardara incontrano i giornalisti a poche ore dal quarto atto della semifinale scudetto contro Milano

Media Time. A margine della conferenza in Club House in cui è stato annunciato il rinnovo sino al 2018 il rapporto di sponsorizzazione con il Gruppo Sisa, coach Meo Sacchetti e il presidente Stefano Sardara hanno fatto anche il punto della situazione a poche ore da gara4 di semifinale playoff scudetto con l'EA7 Olimpia Milano. La serie al momento è sul 2-1 per le scarpette rosse, stasera alle 20:30 si gioca al PalaSerradimigni.

Le parole. Coach Meo Sacchetti: In allenamento ho visto della facce arrabbiate come è giusto che sia. L'ho già detto post gara: noi passiamo per un team votato all'attacco che dell'attacco ha fatto la sua forza, ed è vero. Ma nell'ultima partita abbiamo recuperato con un atteggiamento importante mai visto nel corso dell'anno, contro un team di alto livello. Sereni per il grosso sforzo fatto per arrivare a giocarcela, tirando molto male. La speranza? Riuscire a fare più canestro tenendo alto il livello di intensità. Logico sia necessario continuare sulla strada intrapresa nell'ultima partita. Samuels? Un giocatore che per noi è difficile da digerire. Eze lo aveva ben marcato all'inizio, poi due falli lo hanno limitato. Sappiamo che noi sotto canestro patiamo e cerchiamo quindi di essere più rapidi per non dare punti di riferimento e allargare il campo. Abbiamo avuto diverse soluzioni d'attacco alla presenza di Samuels. Nessuna sindrome? Abbiamo giocato un match, l'abbiamo acciuffato con due liberi mandandolo al supplementare...poi qualche episodio particolare. Giochiamo contro una grossa squadra, molto forte. Tutto diventa più difficile. Devi giocare una grande partita con l'Olimpia, in attacco e difesa, aspetti che vanno bilanciati. Dico però che per essere solo una squadra votata all'attacco, essercela giocata sino alla fine sotto aspetto difensivo, mi da una soddisfazione diversa. Siamo sereni come dobbiamo essere, non possiamo tirare male come fatto nell'ultima partita. Stefano Sardara, presidente Dinamo Banco di Sardegna: Considerazione da tifoso. Noi abbiamo fatto tre partite con Milano. Loro costruiti come squadra da Eurolega. Noi non ci nascondiamo dietro le nostre aspettative sono diverse. Gara1 persa come sappiamo, gara2 vinta, gara3 persa tirando male e all'overtime. Io un briciolo soddisfatto lo sono, siamo consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo fatto uno step molto grosso. Stasera andremo in campo con questa consapevolezza e con la serenità che Meo sa trasmettere ai suoi giocatori.

Sassari, 5 giugno 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna