Salta al contenuto principale
27 Feb 2017

Ieri successo delle giovanili biancoblu nella fase provinciale dell’iniziativa targata Fip

Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento: ieri, nella Palestra Luca Simula e quella delle Piscine di Latte Dolce, si è svolto il Join the game. Nella fase provinciale del torneo 3vs3 le ragazze dell’under 13 allenate da Antonello Pilia, coadiuvato da Fabiana Pinna e Barbara Renda, hanno conquistato il titolo provinciale. Ottima prestazione delle ragazze dell’under 14 che hanno chiuso al secondo posto. L’under 14 targataReale Mutua, allenata da Giampaolo Mazzoleni e Roberto Zucca, si è imposta in finale sul Santa Croce Olbia.

Le formazioni sassaresi disputeranno la fase regionale il prossimo 26 marzo: qui avranno l’opportunità di staccare il biglietto per la fase nazionale, in agenda 20/21 maggio.

Il commento di Giorgio Gerosa, responsabile tecnico del settore giovanile biancoblu: “Siamo estremamente contenti di questi risultati che rispecchiano quanto di buono fatto nei vari campionati finora. Questo dimostra come si stia lavorando bene su tutti campi delle giovanili”. Il tecnico comasco esprime grande soddisfazione per i risultati del settore femminile: “Siamo orgogliosi della vittoria delle ragazze dell’under 13, che avranno l’opportunità di confrontarsi con le altre realtà isolane e provare a staccare il biglietto per la fase nazionale. La Dinamo Academy sta dando un grande impulso al giovanissimo settore femminile, nato appena due anni fa, e i risultati raccolti sono il segno di come si stia lavorando nella giusta direzione, nel segno della crescita e formazione”.

Le campionesse che affronteranno la fase regionale sono Valentina Usai, Caterina Fara, Cecilia Perantoni e Camilla Saba. Sotto le direttive di coach Mazzoleni dell’under 14 maschile troviamo Luca Salaris, Davide Sanna, Francesco Tola e Paolo Muroni.

Sassari, 27 febbraio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna