Quinto e ultimo video di presentazione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna 3.0”. Affrettati a partecipare, manca solo un giorno alla scadenza. Fino a domani basta un clic per tentare la fortuna e vincere una vacanza per quattro persone in questa Sardegna, isola senza fine
La Sardegna raccontata agli stranieri dagli stranieri, da chi in quest’Isola qualità della vita viene in vacanza o da chi l’ha scelta per viverci.
Dopo i giganti biancoblu che l’hanno scelta per vivere una parte della loro carriera professionale o sceglierla come loro casa (chi da pochi mesi Dyson, Lawal, Logan e Sosa, chi da pochi anni Sacchetti, chi da tanti anni come Vanuzzo e Devecchi, e chi come Massimo Chessa, ci è nato), nell’ultimo video di questa edizione la parola passa a ragazze e ragazzi che arrivano da culture e paesi lontani, alcuni nati all’estero, altri in Sardegna da genitori stranieri, per un video-invito realizzato ad hoc per l’estero.
Tanti, nelle risposte piene di passione e ammirazione per l’isola, i punti che hanno accomunato i protagonisti, dalla piacevolezza del clima all’ ospitalità della gente, dai paesaggi al mare. Ognuno però ha raccontato e interpretato con l’influenza della cultura del proprio paese di origine, pezzi di Sardegna particolari che lo hanno piacevolmente colpito.
Con lo sfondo delle immagini girate nei precedenti quattro video, da Nuoro a Capo Caccia, da Cabras a Cagliari, ecco cosa pensano dei sardi e della Sardegna Esmeralda, Laura (archeologa di Madrid), Irina, Davide, due fratellini cinesi che studiano a Sassari, le due sorelle marocchine Ilham e Ikram, un turista inglese alla scoperta della Barbagia e due turisti tedeschi amanti del trekking fra i costoni rocciosi di Capo Caccia.
Nelle lingue più parlate del pianeta - in cinese, in arabo, in inglese, in spagnolo per finire con il russo - l’invito è sempre “Ti aspettiamo in Sardegna”!
Con la musica dei Train to Roots come accompagnamento con la canzone “Sardegna” si chiude il quinto e ultimo video con il quale si rinnova l’invito a partecipare al concorso per vincere una bella vacanza per quattro persone e scoprire le bellezze di un’Isola da vivere a 360 gradi che per dodici mesi offre infinite possibilità fra scenari e panorami mozzafiato, in una Sardegna, isola senza fine.
Destagionalizzazione, cultura, archeologia, qualità della vita, salubrità dell’ambiente, qualità del cibo, clima, mare, spiagge, montagne, escursioni….manca qualcosa? Decidetelo voi. Noi…Ti aspettiamo in Sardegna!
Il concorso. Dal 20 aprile al 31 maggio 2015 basterà collegarsi al sito ufficiale www.dinamobasket.com e, selezionando il link al concorso, si potrà accedere alla sezione dedicata, compilare un breve questionario e concorrere all’estrazione che regalerà un soggiorno di tre giorni, per quattro persone, al GeoVillage di Olbia, con pensione completa e incluso il volo. Una mini vacanza tra relax e sport, in un periodo scelto dalla società promotrice tra il 1° e il 30 settembre 2015, che include anche l’ ingresso gratuito per 4 persone al Torneo Internazionale di basket che si svolge in quel periodo nelle struttura sportiva del resort e la possibilità di vivere e scoprire la Sardegna. Il concorso è aperto a residenti in Sardegna (il vincitore può invitare un altro residente e due non residenti in Sardegna); e non residenti in Sardegna (il vincitore potrà portare con sé altre tre persone).
Ti aspettiamo in Sardegna: l’invito arriva dai giganti biancoblu. Per presentare e fare conoscere l’isola in tutte le sue espressioni naturalistiche e culturali la Dinamo ha realizzato una serie di video con protagonisti i giganti biancoblu, naturali interpreti della forza e della ricchezza dell’Isola e del suo popolo. Otto i giocatori coinvolti, fra italiani e stranieri, per preziose perle di Sardegna che presentano quattro diverse location scelte frale straordinarie ricchezze territoriali e culturali della quattro vecchie province sarde. Al centro sempre la bellezza dell’Isola, declinata in alcuni dei temi che maggiormente caratterizzano e definisco l’identità di questa terra, per porgere l’invito “Ti aspettiamo in Sardegna”.
Sassari, 30 maggio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna