Salta al contenuto principale
24 Nov 2012

Domani alle 18:15 in piazzale Segni si gioca per il nono turno della Lega A Beko 2012-2013. I biancoblu di coach Meo Sacchetti affrontano la Vanoli di Gresta

La gara. Nona giornata di campionato nella Lega A Beko 2012-2013, quinta gara casalinga per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, team che domani in piazzale Segni, dopo tre trasferte consecutive vissute fra Italia ed Europa, chiuderà  un'altra settimana di grande basket affrontando la Vanoli Basket Cremona di coach Luigi Gresta, che in settimana ha preso il posto in panchina del suo ormai ex head coach Attilio Caja. Gli uomini di coach Meo Sacchetti arrivano all'appuntamento dopo la storica trasferta di Belgrado e il match giocato alla Pionir Hall Arena contro la Stella Rossa, desiderosi di riprendere il cammino in campionato davanti al passionale pubblico del PalaSerradimigni.

L'avversario. Dopo la promozione conquistata nel 2009 nella finale di Legadue proprio contro la Dinamo, la Vanoli Basket Cremona gioca oggi il suo quarto campionato consecutivo in serie A della sua storia, quasi totalmente rinnovata nel roster. La novità  della settimana è l'interruzione del rapporto fra la società  cremonese e coach Attilio Caja, con la promozione a head coach di Luigi Gresta. La cabina di regia è affidata al play Usa Aaron Johnson, lo scorso anno a Ostuni in Legadue. Jarrius Jackson è invece una guardia in grado di crearsi un buon tiro dal palleggio e di sfruttare in modo ottimale l'uscita dai blocchi. Lance Harris è esterno americano con punti nelle mani già  visto in Italia due stagioni fa a Venezia durante i playoff di Legadue. L'ala forte è Shawn Huff, lo scorso campionato a Forlì e titolare della nazionale finlandese. Completa lo starting five il centro croato Andrija Stipanovic, reduce da un'ottima stagione con la Otto Caserta. Escono dalla panchina il play Fabio Ruini, arrivato a Cremona dopo la promozione in A con Reggio Emilia, il finlandese ala-pivot Tuukka Kotti (già  allenato da coach Sacchetti) e i cremonesi di adozione  Andrea Conti e Roberto Cazzaniga, rispettivamente ala e centro. Altro tassello del puzzle cremonese è Luca Vitali play/guardia lo scorso anno a Bologna. Ultimo acquisto in ordine di tempo è invece il croato Hrvoje Peric, ala vista a Treviso nel 2010-2011. Aggregato al roster l'under Francesco Belloni, guardia di 193 cm, cremonese classe 1994.

Varie da piazzale Segni. C'è ancora disponibilità  di biglietti in alcuni settori del palazzetto per assistere alla sfida di domani fra Travis Diener e compagni e la Vanoli. Sarà  possibile acquistarli presso lo Store Dinamo di via Pietro Nenni fronte ingresso PalaSerradimigni (oggi orario 10-13; domani aperto a partire dalle 16:30). I cancelli del palazzetto apriranno invece alle 17:30, a disposizione dei tifosi ci saranno ancora i classici punti di ristoro, cinque in tutto, in corrispondenza della gradinata C e delle Tribune A e B. Domani il PalaSerradimigni darà  voce e sostegno ad un'importante iniziativa organizzata in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Uno speciale Dinamo realizzato ad hoc dal Corriere dello Sport sulla formazione sassarese sarà  distribuito al PalaSerradimigni ed assieme al giornale in edicola domenica. Si ricorda inoltre ai possessori di abbonamento biancoblu valido per la stagione 2012-2013 che lo smarrimento o furto della tessera, non duplicabile, non comporta alcun obbligo della società  in chiave sostituzione o facilitazione all'ingresso.

Sassari, 24 novembre 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna