Salta al contenuto principale
03 Feb 2012

La Lega A e la Dinamo assieme nella campagna di sensibilizzazione lanciata da Emergency. Domenica su tutti i campi striscioni ad hoc, banner e banchetti informativi

Emergency. Un SOS lanciato al 360° da chi da oltre 15 anni opera sul campo per salvare il bene più prezioso, quello della vita umana. In oltre 15 anni di attività  Emergency ha contribuito con i suoi volontari, le sue campagne e le sue azioni a curare oltre 4.000.000 di persone in tutto il mondo vittime delle guerre e della povertà . Un'azione decisa e condivisa, coraggiosa, cui i volontari della popolare associazione italiana prestano il loro contributo, la loro competenza e le loro esperienze. Azioni su azioni che trasformano in materia e vita le idee, idee che per trasformarsi oltre al necessario e profuso impegno, hanno bisogno anche di contributi tangibili.

Basket solidale. Per questo Emergency, in collaborazione con la Lega A di basket ha deciso di lanciare sui campi di tutta Italia la campagna «Un sms al 45508 per l'ospedale di Kabul», nella speranza di coinvolgere quanti più tifosi ed appassionati della palla a spicchi nel progetto attraverso la piccola ma significativa donazione di appena due euro, da effettuare attraverso invio di un messaggio via telefono o con chiamata da rete fissa. L'obiettivo è sostenere l'ospedale costruito in Afghanistan dalla stessa Emergency nel 2001, struttura che in 10 anni di attività  ha contribuito a curare oltre  100.000 persone fra cui numerosi bambini (in rapporto di uno su tre). 

Iniziativa. Su tutti i campi della serie A saranno presenti appositi banner pubblicitari che rilanceranno la campagna, mentre i giocatori delle squadre in campo scenderanno sul parquet con uno striscione che invita alla partecipazione al progetto Kabul di Emergency. Chiaramente e senza alcuna esitazione, con convinzione ed assoluta disponibilità , la Dinamo Banco di Sardegna del presidente Stefano Sardara e di coach Meo Sacchetti ha accettato e immediatamente fatto sua l'idea e la causa. Capitan Manuel Vanuzzo e compagni saranno quindi speciali testimonial di Emergency agli occhi della folta platea del PalaSerradimigni. All'ingresso della struttura sarà  allestito un banchetto informativo a cura dei volontari sassaresi dell'associazione. E' possibile aderire alla raccolta fondi solidale a partire dal 30 gennaio e sino al 19 febbraio 2012, inviando come detto un sms al 45508 o telefonando da rete fissa.

Sassari, 03 febbraio 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna