Salta al contenuto principale

Ashley

Egwoh

Ala/Centro

0

Nato
- Reggio Calabria (ITA)
Numero
0
Nazione
ITA
Altezza
192 cm
Ruolo
Ala/Centro

Originaria di Reggio Calabria, Egwoh è una lunga italiana dotata di fisicità e presenza a rimbalzo, reduce da un’esperienza biennale in Serie A2 con la Martina Treviso. Un innesto giovane che aggiunge solidità ed energia al reparto lunghe guidato da coach Citrini.

LA SCHEDA – Cresciuta cestisticamente nella Lumaka Reggio Calabria, Ashley Egwoh si è poi formata nel progetto federale High School Basket Lab, con cui ha maturato le prime esperienze nella seconda serie nazionale. Ha poi esordito in Serie A1 nel 2020/21 con Campobasso, prima di affrontare un’altra tappa importante della sua carriera con Faenza.
Nelle ultime due stagioni ha militato nella Martina Treviso in A2 (Girone B): nel 2024/25 ha disputato 35 partite con 5,4 punti e 6,9 rimbalzi di media, mentre nel campionato precedente aveva chiuso con 6,7 punti e 7,6 rimbalzi in 30 presenze.
Attualmente è impegnata con la Nazionale italiana 3x3 Under 23, tra le protagoniste della FIBA Nations League. In azzurro ha già vestito le maglie giovanili dell’Italia, prendendo parte all’Europeo U16 e al Mondiale U19.