Salta al contenuto principale
10 Oct 2018

Questa sera la sfida di ritorno con SL Benfica del Qualification Round di Fiba Europe Cup: diretta su Dinamo Tv

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al secondo tempo del Qualification Round: questa sera alle 21:30 (20:30 locali) i ragazzi di coach Vincenzo Esposito affronteranno SL Benfica per la sfida di ritorno. I sassaresi ripartono dal +34 messo in cassaforte nella gara di andata al PalaSerradimigni e scenderanno in campo al Pavilhao Fedelidade con l’imperativo di vincere. Archiviata la gara di Reggio Emilia, Devecchi e compagni guardano al futuro con forza e determinazione, trascinati dalla voglia di staccare il biglietto per la regular season del gruppo H di Fiba Europe Cup e prepararsi al meglio in vista del lunch match di domenica in casa contro Varese.

Quella di stasera rappresenta una sfida importante sotto il profilo della reazione, alla sconfitta di domenica e alle assenze nel reparto esterni, determinante per continuare il cammino in Europa nella settima stagione continentale. Un appuntamento a cui rispondere presente. Forza Giganti!

Dinamo Globetrotters. Per la prima volta nella sua storia la Dinamo Banco di Sardegna disputerà una sfida in Portogallo, aggiungendo la diciassettesima bandierina nel suo tour europeo. Dal 2012 -anno di inizio dell’avventura continentale- a oggi il club ha disputato le partite in sedici nazioni diverse: Francia, Spagna, Serbia, Croazia, Germania, Belgio, Turchia, Montenegro, Lituania, Ungheria, Russia, Israele, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia e Principato di Monaco. Un solo giocatore ha vissuto tutte queste trasferte: il capitano Jack Devecchi.

L’avversaria: Benfica Lisboa. Il Benfica è il club più titolato del Portogallo con 7 titoli nazionali della Liga Portuguesa conquistati nelle ultime 10 stagioni. Il club portoghese ha un ricco palmares con 87 trofei nazionali, di cui 27 scudetti, 22 Coppe di Portogallo,13 Supercoppe, 9 Copa Hugo de Santos (Coppa di Lega) e 4 Trofeo Antonio Pratas. Il club portoghese ha costruito un roster competitivo e profondo per affrontare una intensa stagione di sfide nazionali ed europee. Sotto la guida di coach Arturo Alvarez il Benfica ha creato un mix di giocatori giovani e di esperienza: a partire da Xavier Rey che, dopo le tante stagioni nella ACB spagnola e la vittoria della medaglia di bronzo con la nazionale spagnola nel 2013, è pronto al debutto nella Liga Portuguesa. Insieme ai tanti giocatori nazionali - Barroso, Conceicao, Delgado, Fonseca, Lima, Mario e Silva- ci sono gli americani Micah Downs, vecchia conoscenza del campionato italiano che nella stagione 2015-2016 ha indossato la maglia della Juve Caserta, e Quentin Sniders, rookie classe 1995 ottimo prospetto uscito da Lousville. L’avvio di stagione del team portoghese è partito con l’infortunio, alla vigilia della sfida al PalaSerradimigni, del centro spagnolo Xavi Rey: assenza cui la squadra biancorossa proverà a sopperire con un extra sforzo da parte di tutti.

Diretta su Dinamo Tv. La sfida di questa sera sarà trasmessa in diretta streaming su Dinamo Tv: la diretta sarà curata dal service Directa Sport con la telecronaca di Roberto Rubiu. Per chi volesse vivere la sfida nel cuore della tifoseria il match sarà trasmesso in diretta nella Club House di via Nenni a Sassari: è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Sassari, 10 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna