Salta al contenuto principale
lindblom
24 Feb 2024

Dominio su Bergamo, Sassari nelle prime 4 d’Italia

La Dinamo Lab non sbaglia approccio e domina Bergamo sin dal primo quarto. Lindblom è determinante con il suo 10/10 dalla lunetta, Sassari difende duro, aggredisce gli avversari e scava il solco. Foden mantiene lo stesso quintetto e non vuole distrazioni, il Banco vola in semifinale Scudetto battendo gli orobici 76-46, dove affronterà probabilmente la fortissima Cantù. Tutti quelli a referto segnano almeno un canestro, la Sardegna è ancora tra le prime quattro squadre in Italia. 

DINAMO – BERGAMO 76-46 (21-8 / 38-19 / 60-33)

LE STATS DEL MATCH

https://fibalivestats.dcd.shared.geniussports.com/u/FIPIC/2408978/bs.html

Playoff time. Al PalaSerradimigni va in scena gara2 dei quarti di finale playoff FIPIC: la Dinamo Lab affronta Sbs Bergamo nel match decisivo per la semifinale. Gli uomini di coach Mathew Foden si presentano nelle mura amiche con il +12 dell'andata, finita sul campo lombardo 48-60. In questo turno dei playoff vale la differenza canestri.

APPROCCIO DINAMO

La Dinamo Lab parte subito molto concentrata e approccia nel migliore dei modi, Bergamo fa fatica a costruire, il Banco azzanna il match e confeziona subito il break. Lindblom fa 10/10 dalla lunetta, Sassari attacca il ferro ed è pericolosa a rimbalzo offensivo, Foden tiene alta l’intensità, la Dinamo non si ferma e chiude 21-8 al 10’ con 12 punti dello svedese.

IL BANCO AL COMANDO 

Nel 2° quarto il coach della Dinamo tiene lo stesso quintetto, Sassari non molla la presa e continua ad essere solida e compatta. La palla circola in attacco, Esteche è concreto e regala il massimo vantaggio sul 31-14, arrivando in doppia cifra. La rotazione è a 6 giocatori, il Banco spinge e vuole chiudere il conto, la coppia Linblom-Esteche confeziona 26 punti, la Dinamo all’intervallo è 38-19 con +31 nel doppio confronto.

CONTO CHIUSO

Secondo tempo pro forma per la Dinamo che mantiene il controllo del gioco, Bergamo prova a pressare a uomo a tutto campo, Bellers sale in cattedra con 18 punti e 9 rimbalzi, il Banco allunga ancora e si diverte, minuti di qualità anche per Hillevi Hansson e per il giovane Cristiano Uras, fiore all’occhiello dei giovani della Lab. Foden può sperimentare e dare spazio a tutti, Sassari chiude sul 60-33 al 30’ per poi finire il match con un comodo 76-46. Segnano tutti quelli a referto, ovazione per Quaranta e per il sigillo di Hillevi Hansson.

 

Sassari, 24 febbraio 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna