Salta al contenuto principale
camp giusto
16 Apr 2024

A scuola di basket con i campioni biancoblu: questa opportunità unica è offerta alle ragazze e ai ragazzi, nei Dinamo Camp Visit Sardinia che partiranno nella seconda metà di giugno.


Il primo, riservato ai giovani nati dal 2007 al 2013, si svolgerà a Alghero dal 23 al 29 giugno e offrirà la scelta tra due modalità: full camp e day camp. A tutti gli iscritti saranno offerti un kit di abbigliamento, il pranzo e la merenda e, ai partecipanti al full camp, anche la cena in un ristorante di Alghero e il pernottamento presso un albergo convenzionato. Tutti trascorreranno l’intera giornata sul campo di basket. 
L’aspetto più attraente e più stimolante, per la crescita cestistica e umana delle ragazze e dei ragazzi, è rappresentata dalla presenza di docenti e allenatori tutti professionisti altamente qualificati. Gli allenamenti e le lezioni si svolgeranno, infatti, sotto la guida degli staff tecnici delle prime squadre. Saranno presenti anche i capitani delle tre squadre di serie A, Ousmane Diop, uno dei giocatori di punta della maschile, Debora Carangelo della femminile e Claudio Spanu della Dinamo Lab. Infine, Jack Devecchi porterà la sua esperienza di giocatore, di capitano ed ora di direttore generale della Dinamo e, di volta in volta a turno, ci saranno alcuni campioni delle serie A.
Insomma, una scuola di alto livello che consentirà ai partecipanti di conoscere tutti gli aspetti del basket moderno. Le ulteriori informazioni possono essere richieste via mail, scrivendo a dinamocamp@dinamobasket.com .


Il secondo Dinamo Camp Visit Sardinia si terrà a Sassari, nella Casa Dinamo del centro Tanit, un ambiente dotato di tutti i comfort, a cominciare dall’aria condizionata. Questo si svolgerà con la formula del day camp, ed è rivolto al minibasket, per ragazze e ragazzi nati negli anni dal 2013 al 2018. È articolato in quattro periodi: nelle tre settimane di giugno, dal 10 al 14, dal 17 al 21, dal 24 al 28, e nella prima settimana di luglio, dall’ 1 al 5.
I partecipanti potranno scegliere tra una delle quattro settimane ma potranno anche partecipare a tutte le settimane di camp. La formula ricalca quella dell’anno scorso che ha riscosso un alto gradimento tra i giovanissimi e anche tra i loro genitori che potranno accompagnare i piccoli prima di andare al lavoro e riprenderli nel pomeriggio.
Anche in questo caso ai mini-cestisti che si iscriveranno saranno offerti un kit abbigliamento, la merenda e il pranzo presso il centro Tanit.
Questo camp è diretto da Roberta La Mattina, dirigente del settore minibasket e da Andrea Mulas, responsabile tecnico del settore giovanile. Anche quest’anno durante le settimane del camp saranno presenti alcuni giocatori e giocatrici biancoblu mentre, nei momenti di gioco, bambine e bambini potranno divertirsi in compagnia di Sirbo, la mascotte della Dinamo. Le informazioni ulteriori sono disponibili via mail, scrivendo a dinamocamp@dinamobasket.com .

Dinamo, 16 aprile 2023
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna