Salta al contenuto principale
restivo vs brescia
30 Mar 2024

Le parole di coach Antonello Restivo e Agnieszka Kakzmarcyk

Il commento nel post partita di coach Antonello Restivo: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, da affrontare con la giusta mentalità e le ragazze hanno fatto un lavoro splendido. Le devo davvero ringraziare perché in questa stagione non hanno mai steccato una gara importante, è stato così in coppa, così a Roma, a Faenza e da poco a Battipaglia: quando chiedo loro grande attenzione non sbagliano mai. La partita è iniziata forse in maniera un po’ soft perché dovevamo fare magari un passo in avanti e dovevamo adeguarci al metro arbitrale ma nel momento in cui l’abbiamo fatto, in cui abbiamo sporcato un po’ di più, abbiamo aperto il campo e siamo andate via. Abbiamo fatto un ottimo lavoro difensivo sulle loro esterne e questo è un grande segnale”.

In questa serata buone risposte dalle ragazze della panchina: “Le devo ringraziare perché l’ambiente è molto positivo: Anna Togliani arrivava dalla partita dove ha giocato poco per una scelta mia che volevo lasciare più stazza in campo e oggi è stata brava a fare una grande partita difensiva di grande attitudine. Sara Toffolo sta crescendo sempre di più, per noi è un giocatrice importante: sapete quanto ami giocare negli spazi e lei lo sta facendo molto bene. Oggi hanno fatto tutte una super gara, devo ringraziarle tutte dalla prima all’ultima: Debora Carangelo, Agnieszka Kakzmarcyk, Ivana Raca che -io non lo dico mai- ha avuto una brutta influenza intestinale tutta la settimana. Quando fai un anno in cui non buchi nessuna partita cruciale significa che l’aspetto mentale, sapete quanto ci lavoriamo, è solido. Noi siamo qui per questo, perché non vogliamo che le ragazze sentano il peso di queste partite ma le affrontino al meglio, prima che nell’aspetto tattico, con la giusta mentalità”. 

Soddisfatta della vittoria Agnieszka Kakzmarcyk: “Sono super contenta di questa vittoria ma soprattutto che siamo entrate in campo super concentrate e lo siamo rimaste nel corso della partita. Anche nei momenti di difficoltà siamo rimaste unite, lavorando bene, difendendo con attenzione ed eseguendo il piano partita. Era una partita molto importante e siamo contente della vittoria: siamo in quel momento della stagione dove è tutto o niente e stiamo dando tutto”.

GUARDA LA CONFERENZA SU DINAMO TV

 

Sassari, 30 marzo 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna