
Devecchi e compagni si sono ritrovati in palestra in vista della sfida di domani con lo Szolnoki Olaj
Dopo la vittoria conquistata sulla Dolomiti Energia Trentino, nell’anticipo dell’undicesima giornata di campionato, i giganti sono tornati in palestra. Nel mirino biancoblu la sfida della Basketball Champions League contro gli ungheresi dello Szolnoki Olaj, in programma domani, martedì 13 dicembre, alle 20:30.
Carichi della vittoria con Trento conquistata sabato sera, dopo un match che ha visto entrambe le squadre portarsi avanti e poi farsi recuperare e decisa negli attimi finali, i giganti si sono messi alacremente al lavoro per la sfida di coppa. All’andata gli uomini di Pasquini caddero in Ungheria per un solo punto: dopo un primo tempo in controllo per i biancoblu, i padroni di casa allenati da coach Stojan Ivkovic avevano costruito la rimonta punto dopo punto e vinto in volata, conquistando gli unici due punti della competizione.
Tanta la voglia di rivalsa di Devecchi e compagni che domani scenderanno in campo consapevoli dell’importanza della sfida per il prosieguo del cammino in Champions League: lo Szolnoki, già avversario della Dinamo lo scorso anno in Eurocup, nel precedente turno ha perso in casa con l’Aek Atene per 76-89.
Szolnoki Olaj. Sulla carta la compagine ungherese sembra la formazione con le minori possibilità di passare il turno, ma come sa anche la Dinamo, che lo scorso anno l’ha incontrata sul suo cammino europeo, lo Szolnoki è una squadra capace di sovvertire i pronostici sul campo. In panchina c’è l’esordiente Stojan Ivkovic nelle vesti di head coach. Nella rosa degli ungheresi emerge David Vojvoda, giocatore carismatico, grande tiratore dalla lunga distanza, già decisivo nella sfida con i sassaresi, al termine di una partita molto combattuta in cui si imposero gli ungheresi. Oltre alla guardia numero 9, lo starting five ungherese è composto da Krisztian Wittman, Troy Barnies, Alksa Popovic e il centro Ryan Wright. Dalla panchina coach Ivkovic può contare su Gabor Rudner, Milos Borisov, Adam Toth, Janos Elingsfeld e Marton Hajdu.
Arbitreranno l'incontro i signori Janusz Calik, Martin Horozov e Fernando Calatrava Cuevas.
Biglietteria Dinamo-Szolnoki. Sono ancora disponibili i biglietti per assistere alla prossima sfida di Basketball Champions League in programma martedì alle 20:30 al PalaSerradimigni contro gli ungheresi dello Szolnoki Olaj. La biglietteria dello Store di via Nenni oggi seguirà il seguente orario: 10-13 e 16:30-20 mentre domani, giorno del match, sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.
Sassari, 12 dicembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







