Salta al contenuto principale
02 Feb 2021

Questo pomeriggio il sorteggio che deciderà le prossime sfidanti dei Playoff di BCL della Dinamo Banco di Sardegna: diretta su Dinamo TV

È tutto pronto per scoprire le sfidanti del prossimo turno di coppa: questo pomeriggio, a partire dalle 16, alla Patrick Baumann House of Basketball si terranno i sorteggi che decideranno gli abbinamenti dei prossimi Playoff di coppa. Le sedici partecipanti saranno divise in quattro gruppi di quattro squadre ognuno che si affronteranno in un mini torneo con tre sfide in casa e tre sfide in trasferta. Le squadre che affronteranno i Playoff, provenienti da 11 nazioni diverse, saranno Aek Atene, Brose Bamberg, Casademont Saragozza, Dinamo Banco di Sardegna, Era Nymburk, Hapoel Gerusalemme, New Basket Brindisi, San Pablo Burgos, Tenerife, Igokea, Nizhny Novgorod, Pinar Karsiyaka, Sig Strasburgo,Tofas Bursa, Turk Telekom e Vef Riga.

Le prime due di ogni gruppo dei Playoff accederanno alla Final Eight che si terrà nella prima settimana di maggio, in una location ancora da definire, e decreterà la vincitrice della Basketball Champions League 2020-2021. L’unica restrizione al sorteggio impedirà che nella seconda fase della competizione si incontrino le squadre che si sono già affrontate in regular season: la Dinamo non potrà essere nel gruppo con Tenerife mentre non ci sarà la country protection, ovvero la restrizione che impedisce a squadre di una stessa nazione di incontrarsi.

A partire dalle 15:45 su Dinamo Tv sarà trasmesso il sorteggio live di BCL: a commentare in studio ci saranno Paolo Citrini e Valentina Sanna insieme al general manager Federico Pasquini e l’assistant coach Edoardo Casalone per il focus sulle future avversarie.

Appuntamento su Dinamo Tv per il sorteggio live:

 

Sassari, 02 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna