Salta al contenuto principale
20 Nov 2021

Al PalaSerradimigni riprende il cammino in campionato delle Dinamo Women

Dopo la sosta per la pausa Fiba le Dinamo Women sono pronte a riprendere il cammino in campionato ed EuroCup Women: questo pomeriggio, palla a due alle 17:30, al PalaSerradimigni andrà in scena la sfida della 7°giornata della Techfind serie A1 contro Moncalieri.

Cinzia Arioli e compagni affrontano un’avversaria ostica che, nonostante sulla carta sia matricola, ha già messo in cassaforte due successi: uno contro Faenza, sul campo casalingo dell’Opening Day della 1°giornata, e l’ultimo contro Costa Masnaga prima della sosta.

Dopo il match di campionato le Women partiranno verso Tenerife dove mercoledì, 21 novembre, affronteranno la penultima sfida di EuroCup Women.

A suonare la carica è coach Antonello Restivo: “Sappiamo che dovremo affrontare questa partita con una mentalità solida, come tutte le sfide casalinghe per noi è importante aggredire il match fin dalla palla a due. Sono sicuro che sarà determinante l’apporto del nostro pubblico, il calore e il tifo caricheranno a mille le mie ragazze e ci daranno quella spinta in più che ci serve e che è stata decisiva nella vittoria con Friburgo. I nostri tifosi sono unici. Sono certo che ci daranno l’energia per fare bene”.

Akronos Moncalieri. Moncalieri è una squadra che fa dell'intensità il suo punto forte, che resta alta grazie alle tante rotazioni utilizzate dell'allenatore. In cabina di regia hanno Erica Reggiani, playmaker di esperienza, con tante stagioni di A1 sulle spalle che ha condotto la squadra piemontese alla vittoria del campionato di serie A2. È estremamente ordinata e una grande passatrice con la capacità di dettare benissimo il ritmo della squadra. L’esterna è Taina De Paixao, di nazionalità brasiliana che attacca sempre il ferro e può contare su una buonissima mano da tre punti. Tra le giocatrici più interessanti c’è Lea Miletic, nazionale croata classe 1995, che gioca da quattro ma viene usata spesso da tre: ha un buon tiro e mette tantissima energia in difesa oltre a essere una grande rimbalzista. La numero cinque è l’americana Sherise Williams, bravissima a prendere posizione e letale nel giocare uno contro uno spalle a canestro, pericolosa in transizione e molto attiva a rimbalzo. Moncalieri ha nel suo roster una delle giovani italiane più interessanti, Sara Toffolo, classe 2000, arrivata da San Martino di Lupari: un numero quattro, buona rimbalzista che gioca bene negli spazi e si fa trovare pronta. 

 

La sfida con Moncalieri sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.

 

Sassari, 20 novembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna