Salta al contenuto principale
14 May 2021

La Taliercio la seconda sfida dei quarti di finale

Back to back: il nuovo format non lascia spazio ai ripensamenti, è già tempo di proiettarsi verso Gara 2. Dopo la sfida di ieri, finita al termine di un overtime con un finale pazzesco che ha consegnato la prima vittoria a Venezia per 92-91, alle 18 sarà alzata la palla a due di Gara 2. La Dinamo Banco di Sardegna, che ieri ha disputato una partita di grande sostanza con un grande primo tempo e si è vista sfuggire la vittoria nel finale, è pronta a tornare sul parquet per vendicare quanto accaduto ieri. Per Marco Spissu e compagni poche ore per resettare e recuperare le energie per affrontare al meglio la seconda sfida in Laguna: la serie si sposterà poi in Sardegna dove domenica, palla a due alle 20:45, si disputerà gara 3. La Dinamo ha dimostrato di non mollare mai e di poter tenere testa a una corazzata come quella orogranata, che si conosce bene ed è costruita per proseguire il cammino di successi iniziato quattro anni fa. 

È ora di scendere in campo con grinta ed energia per provare a rientrare sull’isola con la serie in parità: un’impresa difficile ma non impossibile! Forza Giganti!

Venezia. La società orogranata del presidente Federico Casarin prosegue nel segno del ciclo di continuità aperto nella stagione 2017-2018 con Walter De Raffaele in panchina e uno zoccolo duro di giocatori che hanno portato in Laguna due scudetti, una coppa continentale e una Coppa Italia. Venezia, che è l’ultima squadra ad aver conquistato il titolo nella finale scudetto disputata nel 2019 proprio con Sassari, ha lavorato sulle conferme rinnovando tutto il roster dello scorso anno: a partire dal capitano Michael Bramos, alla sesta stagione a Venezia, fermato dall’infortunio occorso a Sassari nella sfida di ritorno, passando per gli italiani De Nicolao, Tonut, Mazzola e Cerella, cui è stato aggiunto il giovanissimo Davide Casarin, classe 2003 e figlio d’arte, fino agli stranieri. Confermati infatti Jeremy Chappell, al secondo anno in orogranata, Julyan Stone, Mitchel Watt, Gaspar Vidmar e l’Mvp Austin Daye. Unici innesti Isaac Fotu, lo scorso anno a Treviso, Luca Campogrande, arrivato dopo l’esclusione della Virtus Roma dal campionato, e Wes Clark, che ha riportato un infortunio nella sfida dell’ultima giornata di regular season. Per i playoff l’Umana ha aggiunto al suo roster una vecchia conoscenza biancoblu: Curtis Jerrells, che lo scorso anno in maglia Dinamo ha conquistato da Mvp la Supercoppa Italiana.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 14 maggio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna