Salta al contenuto principale
25 Jan 2017

Al PalaSerradimigni la sfida do or die con i serbi che vale il biglietto per i playoff di Basketball Champions League

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara ad affrontare la prima finale della stagione, la prima sfida da dentro-fuori del 2017. Gli uomini di coach Federico Pasquini scenderanno in campo questa sera, palla a due alle 18, al PalaSerradimigni per l’ultima sfida di regular season della Basketball Champions League. L’imperativo per Devecchi e compagni è uno solo: vincere. Perché solo conquistando la vittoria i giganti saranno certi della qualificazione al prossimo turno della Basketball Champions League: un passaggio che il Banco vuole con tutto sé stesso.

Questa sera al Palazzetto sarà fondamentale anche l’apporto dei cinquemila che hanno risposto presente, insieme agli sponsor biancoblu, alla chiamata alle armi: serviranno il calore e l’atmosfera unica che solo il popolo Dinamo sa creare. Si prevede un PalaSerradimigni sold out, pronto a dare battaglia ai blasonati avversari.

Quaranta minuti per scrivere una nuova pagina di storia. Quaranta minuti in cui dare tutto sul campo e sugli spalti.

Forza Giganti!

Partizan Belgrado. Dopo un anno di assenza il Partizan si riaffaccia al palcoscenico di una competizione europea. A digiuno di titoli da due anni anche in ambito nazionale, la compagine allenata da coach Aleksandar Dzikic, vede un roster quasi interamente composto da giocatori serbi, tra i quali spicca il talento di Vanja Marinkovic, classe ‘97. Due gli stranieri in rosa: il playmaker William Hatcher e la guardia-ala Frank Robinson, entrambi statunitensi. Lo starting five che generalmente coach Dzikic schiera è composto da Hatcher, Ratkovica, Robinson, Bircevic, Lukovic.
Dalla panchina danno invece il loro contributo: Sinovec, Marinkovic, Spot, Vrbac, Andric, Koprivica, Majstorovic. L’ultimo arrivato in casa Partizan è lo statunitense Jamont Gordon, che quasi certamente sarà in campo questa sera. Con 8 vittorie e 5 sconfitte i serbi siedono al terzo posto della classifica del gruppo E a quota 21 punti, paripunti con Aek Atene e MHP Riesen Ludwigsburg.

 

Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Conde, Nicolas Maestre e Arturas Sukys.

Promo divise da gioco. L’idea è di colorare il Palazzetto di verde, avvolgendo Devecchi e compagni di calore e sostegno in una sfida fondamentale per il prosieguo del cammino in Europa. In esclusiva nella giornata di oggi sull’acquisto delle divise da gioco di Basketball Champions League sarà applicato il 30% di sconto sull’intera divisa da gioco oppure il 20% sul singolo pezzo, maglia o pantaloncino. Una promozione pensata per colorare di verde il Palazzetto, facendo sentire ai giganti il supporto del popolo Dinamo. È inoltre possibile personalizzare con il proprio nome o con il numero preferito la maglia o il pantaloncino: un’idea simpatica e sfiziosa per rendere unico un capo da collezione.

Promo calendario. In esclusiva per la sfida con il Partizan Belgrado chi presenterà un biglietto valido per assistere al match o un abbonamento della Basketball Champions League potrà acquistare le ultime copie del calendario ufficiale Dinamo Island 2017 al costo di € 7,90 invece di 12.

Diretta in Club House. La sfida con i serbi del Partizan Belgrado sarà trasmessa in diretta nella ClubHouse di Cagliari. In viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, i tifosi del sud dell’isola potranno vedere la diretta e gustare menu con piatto composto accompagnato da calice di vivo/birra/bibita (14 euro). Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415.

Sassari, 25 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna