Salta al contenuto principale
12 Dec 2021

Al PalaTagliate la sfida della 10°giornata di regular season della Techfind serie A1: debutto di Maja Skoric in maglia Dinamo

Le Dinamo Women sono pronte a una nuova sfida: nella giornata di ieri le ragazze di Antonello Restivo hanno raggiunto Lucca dove questa sera, palla a due alle 18, affronteranno la compagine toscana nella sfida della decima giornata di serie A1. Per le sassaresi si tratta di una sfida difficile contro una squadra che naviga nella parte alta della classifica e attualmente è quinta, con cinque vittorie nelle prime nove gare.

Le isolane, che attendono il debutto di Maja Skoric, ultima arrivata in casa biancoblu, arrivano dalla vittoria conquistata su Faenza con la prodezza di Giulia Moroni: l’obiettivo per le Women è proseguire il cammino di crescita iniziato a settembre con il doppio impegno di campionato e coppa e conquistare la salvezza quanto prima.

“Dovremo cercare di controllare il ritmo _ha spiegato coach Antonello Restivo all’antivigilia del match_ non possiamo permettergli di gestirlo loro, perché ti costringono a produrre tanto in attacco per restare in partita. Dovremo cercare di controllarlo e difendere aggressive soprattutto in determinati momenti della partita, portandole a giocare a un ritmo più contenuto”.

Le Mura Lucca. La società toscana si è affacciata nella stagione 2021-2022 con un profondo rinnovamento; nuova dirigenza e nuovo coach in panchina con l’arrivo di Luca Andreoli. Le Mura è partita benissimo in campionato, tenendo testa alla Reyer campione d’Italia perdendo solo al supplementare e hanno vinto con Campobasso nella 5°giornata, attualmente sono quinte in classifica a quota 10 punti. Andreoli ha costruito una squadra che rispecchia perfettamente la sua idea: ha portato in Italia Sydney Wiese, una delle migliori guardie del nostro campionato che può giocare in tre ruoli dall’uno al tre, vede molto il canestro anche in situazioni di uno contro uno e step back. In questa stagione ha giocato tanto in WNBA ed è riuscita a ritagliarsi spazio in quintetto con Washington. L’altro terminale offensivo è Blake Dietrick, play-guardia molto pericolosa oltre l’arco, pedina vede tanto il campo aperto ed è una delle migliori passatrici del campionato, prima nella classifica alla voce assist. A queste pedine di assoluto livello hanno inserito delle giovani interessanti come Giulia Natali e Caterina Gilli, che avevano già lavorato con coach Andreoli a Vigarano ma a differenza della passata stagione hanno trovato continuità guadagnandosi minuti importanti: sono giocatrici italiane di talento con ampi margini di crescita. Nello spot di quattro infine c’è Maria Miccoli, tra le poche rimaste dalla passata stagione, giocatrice di tanta energia, intensa, decisiva soprattutto a rimbalzo offensivo: ha buone mani per punire da tre punti e può attaccare il canestro.

La sfida con Lucca sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Sassari, 12 dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna