Salta al contenuto principale
23 Oct 2019

Prima sfida in trasferta del Banco che affronta il Turk Telekom nel game 2 di Basketball Champions League. Diretta nelle Club House di Sassari e Cagliari

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri in Turchia, ad Ankara, dove questa sera scenderà in campo nel Game 2 di Basketball Champions League: gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affronteranno il Turk Telekom alle 18:30, ora italiana. La compagine turca allenata da Burak Gomen ha conquistato nella prima giornata di regular season la vittoria di misura su Hapoel Holon, imponendosi nel finale 82-79.

Turk Telekom Ankara. Fondata nel 1991 nella città di Ankara, vanta nel suo palmares due Coppa del Presidente (1997 e 2008) e una Coppa di Turchia, conquistata nella stagione 2007-2008. Dopo essere retrocessa nella seconda serie turca nel 2016, il club è tornato due anni fa nella massima serie: lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare al settimo posto, giocando i quarti di finale playoff, disputando la regular season di Eurocup e la semifinale della Coppa di Turchia. Il roster allenato da coach Burak Gomen è un mix tra giocatori americani e nazionali, con diverse pedine di esperienza come T.J. Cambell, in cabina di regia, e le due torri in area Moustapha Fall e Kyle Wiltjer: giocatori che in Europa hanno fatto bene, pronti a prendere per mano la squadra nei momenti topici. Attenzione alle guardie R.J. Hunter e Muhammed Baygul, quest’ultimo protagonista nella prima partita di BCL di una serata da 12 punti con 4/6 al tiro e 8 rimbalzi.

Game 2, le curiosità. La Dinamo ha vinto le ultime quattro partite in Basketball Champions League: nella sua storia nella competizione ha vinto però solo una volta su un’avversaria Turca, e si tratta del Pinar Karsiyaka nel 2017. La Turk Telekom, che ha battuto Hapoel 82-79 nel Game 1, e il Banco, che si è imposto su Lietkabelis 79-78, sono gli unici due team ad aver vinto le sfide della prima giornata con un margine di tre o meno punti. Muhammed Baygul ha messo a referto una doppia doppia nelle ultime due partite di coppa, ma non ha segnato più di 4 punti nelle ultime tre sfide casalinghe. Dyshawn Pierre, eletto Mvp del Game 1 con 25 punti e 12 rimbalzi, è stato l’unico giocatore a scrivere una doppia doppia con più di 20 punti nella prima giornata: D ha segnato almeno 15 punti nelle ultime quattro partite fuori casa della competizione. Il Banco nel primo turno ha registrato il 94% ai liberi: la migliore percentuale delle 32 squadre della regular season.

Diretta. La partita di oggi sarà trasmessa in diretta nelle Club House di Sassari e Cagliari: in via Nenni 2/28 l’ingresso è libero ma bisogna prenotare il proprio posto chiamando allo 079275075 oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official. A Cagliari, in viale Bonaria 33, la proposta dello chef è snack+ bibita 10 €: per info e prenotazioni chiamare 0707516415. La partita sarà trasmessa su Eurosport Player mentre su Dinamo Tv (pagina Facebook Dinamo Sassari Official) andrà in onda la web social cronaca a cura di Paolo Citrini e Aldo Gallizzi.

Guarda la preview di DinamoTV:

Sassari, 23 ottobre 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna