Salta al contenuto principale
05 Nov 2019

Giganti impegnati in Polonia nella sfida contro Torun: diretta in Club House sul nuovissimo maxischermo

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta per la prima delle due sfide in trasferta della settimana: questa sera alle 18:30, alla ArenaTorun, in Polonia, gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affrontano Twarde Pierniki nel Game 4 di Basketball Champions League. I giganti, arrivati ieri in Polonia, si presentano con una striscia di tre vittorie tra campionato e coppa, aperta a Cantù e allungata con Oostende e Roma.

Twarde Pierniki Torun. Società fondata nel 2005, nel 2010 conquista la promozione nella seconda lega nazionale e nel 2014 sale nella massima serie. Nella stagione 2016-17 disputa la prima finale scudetto della sua storia cedendo in Gara 5 a Zielona Gora. Nel 2018 mette in bacheca la prima Coppa di Polonia e la Supercoppa. Questa sera i polacchi disputeranno la terza sfida casalinga di Basketball Champions League consecutiva: gli uomini allenati da coach Sebastian Machowski arrivano dalla sconfitta rimediata con Holon (108-122). In questa prima parte della regular season di coppa Polski Cukier ha conquistato una sola vittoria, dopo il debutto amaro in trasferta contro Manresa, nel Game 2 contro Strasburgo.

I due sorvegliati speciali della compagine polacca sono il regista ex Trieste, Reggio Emilia e Torino Chris Wright, in vetta alla voce efficiency di BCL con 24.7 di media a partita e secondo per assist con 10.3, insieme alla guardia tiratrice Keith Hornsby, classe 1992 terzo alla voce punti con una media di 22 dopo tre turni. A questa coppia letale si uniscono l’ala polacca Aaron Cel (18 pt con 8/11 contro Strasburgo), e il centro nigeriano Alade Aminu (9.3 pt, 7 rb), ex Brindisi. Attenzione anche a Kyle Weaver, già visto in Italia in Legadue a Napoli e Roseto (3.3 assist di media), e ai giocatori nazionali che possono dare fisicità e sostanza alla formazione del Polski Cukier come il lungo Damian Kulig, che però ha saltato le ultime partite perché fermo ai box.

Game 4, le curiosità. Il Banco di Sardegna si prepara a giocare la seconda sfida in Polonia nella sua carriera di BCL: i giganti hanno perso la partita precedente con Zielona Gora, nella stagione 2016-17. Torun ha segnato almeno 97 punti nelle ultime due sfide e vanta il secondo miglior attacco della competizione dietro all’Hapoel Holon (97.5). Sassari ha segnato 56 punti nella precedente partita in trasferta ma ha una media di 84.5 nelle ultime due sfide casalinghe. I sassaresi hanno segnato meno di 60 punti solo in quattro delle trentasette sfide in BCL, tutte fuori casa. Il quintetto di Torun ha realizza il 76.5% dei punti totali della squadra nelle prime tre partite, la percentuale più alta della lega. Keith Hornsby ha segnato almeno 18 punti in ognuna delle sue tre apparizioni, colpendo con il 54.5% dall’arco; Dyshawn Pierre è l’unico giocatore ad aver segnato almeno 10 punti, preso 10 rimbalzi e messo due triple a partita.

Group A. Dopo le prime tre giornate di regular season in vetta alla classifica a punteggio pieno spiccano i turchi della Turk Telekom Ankara con tre vittorie e 6 punti: pari a quota 5 punti invece con 2 vittorie e una sconfitta insieme al Banco di Sardegna anche Sig Strasburgo e Baxi Manresa. Una vittoria e due sconfitte per Hapoel Holon, Polski Cukier e Filou Oostende (4 punti) mentre il fanalino di cosa sono i lituani del Lietkabelis a quota tre punti.

Diretta in Club House. Il Game 4 di BCL sarà trasmesso in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, grazie allo sponsor Copier Service da oggi tutte le partite dei giganti saranno trasmesse in diretta su un maxi schermo LED ultra HD grande novantotto pollici. L’ingresso è libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, l’offerta è 12 € mix snack accompagnato da bibita o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415.

Guarda la preview su Dinamo Tv:

 

Sassari, 05 novembre 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna