Salta al contenuto principale
18 Dec 2021

Le Dinamo Women affrontano le lombarde nella sfida dell’undicesima giornata della Techfind serie A1

Totalmente focalizzate sul campionato le Dinamo Women sono pronte al prossimo impegno di campionato: questa sera alle 19 sarà alzata la palla a due del match con Broni, valido per l’undicesima giornata della Techfind A1.

L’obiettivo conclamato è centrare la salvezza e in quest’ottica la squadra allenata da coach Antonello Restivo ha messo in cassaforte l’importante vittoria con Faenza nell’ultima sfida casalinga. Archiviata la sconfitta di domenica scorsa contro Lucca le Women si preparano ad accogliere in casa Broni, in un gioco di corsi e ricorsi: le lombarde sono infatti la squadra che il Banco ha affrontato il maggior numero di volte nella passata stagione (5), in quanto avversario dei playout nella prima storica stagione di serie A1. Non solo, lo scorso anno in maglia PF Broni militava l’attuale numero 4 della Dinamo Marida Orazzo che affronterà la squadra nei panni di ex.

Dopo dieci giornate di regular season le Dinamo Women possono sorridere: con 9 punti in classifica le isolane sono al 9° posto, con ancora la sfida contro Ragusa da recuperare. La sfida con Broni rappresenta uno spareggio importante per allontanarsi dalla zona bassa della classifica nella lotta alla salvezza. In più la coppia delle americane della Dinamo sono le migliori marcatrici della Techfind serie A1: in vetta spicca Jessica Shepard, protagonista di una prestazione monstre al PalaTagliate di Lucca (27 punti e 25 rimbalzi), con 27.57 punti a gara: la Shepard è prima anche alla voce rimbalzi con una media di 16.57. La cosa eclatante è che la media è nelle 7 partite disputate, poiché è arrivata dopo l’inizio del campionato e ha saltato la sfida con Venezia. Seconda per punti realizzati invece è Maggie Lucas con 24.78 punti a partita.

“Dobbiamo migliorare tantissimo in fase difensiva già da oggi, servirà una partita di sostanza, sacrificio e concentrazione totale _ha ammonito coach Restivo all’antivigilia del match_. Le ragazze sono un bel gruppo, lavorano sodo e stanno tutte dando il loro contributo per inserire Maja Skoric consapevoli di quanto sia importante il suo aiuto in campo, per raggiungere l’equilibrio che stiamo ancora cercando”.

PF Broni. Dopo aver raggiunto la salvezza al secondo turno dei playout, dopo la serie con le isolane, la società lombarda ha rinnovato profondamente l’assetto in estate Broni. Con l’arrivo di coach Andrea Castelli in panchina il roster è stato costruito ex novo partendo dalle tre straniere comunitarie. Si tratta di Nina Dedic e Mia Masic, entrambe croate, e la serba Tijana Krivacevic. In cabina di regia è arrivata Elena Bestagno, approdata a Broni insieme a coach Castelli da Vigarano, che si conferma playmaker solida per la A1. Nello spot di guardia c’è Virginia Galbiati: giocatrice pericolosa che dà molta energia a tutta la squadra ed è una delle migliori realizzatrici italiane con 12.7 punti a partita.

I biglietti per la sfida con Broni, in programma sabato 18 dicembre alle 19, sono in vendita nella biglietteria dello Store di via Nenni oggi dalle 10:30 alle 13 e dalle 16 fino all’inizio del match.

La sfida con Broni sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.

 

Sassari, 18 dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna