Salta al contenuto principale
27 Dec 2021

Questa sera l’ultima sfida del 2021 della Dinamo Femminile: diretta su LBF Tv

Le Dinamo Women sono arrivate ieri a Schio dove questa sera, palla a due alle 19:30, affronteranno la capolista della massima serie nel match della 12°giornata della Techfind serie A1. Per Cinzia Arioli e compagne si tratta dell’ultima partita del 2021: un impegno probante contro la squadra più in forma del campionato ma anche l’occasione -come ha sottolineato coach Antonello Restivo nelle dichiarazioni pre partita- per testarsi con i migliori.

A commentare l’imminente partita è coach Antonello Restivo: “È una squadra profonda, mentalizzata a vincere con una tradizione importante. Noi dovremo affrontare questa partita con la gioia di confrontarci con i migliori. Sono partite da cui imparare il più possibile in cui dovremo approcciare con l’obiettivo di seguire il nostro piano partita e fare le nostre cose”.

Schio. La formazione veneta è probabilmente la squadra più vincente della pallacanestro femminile italiana con 10 scudetti, 12 Supercoppa, 12 Coppa Italia, 2 Coppe Ronchetti e una Eurocup in bacheca. Stabilmente nella principale ribalta nostrana lo scorso anno ha conquistato la Coppa Italia cedendo in finale scudetto alla Reyer Venezia. Attualmente Schio è in vetta alla classifica di serie A imbattuta con 10 vittorie in altrettante sfide disputate. Schio è la prima difesa del campionato, fa di intensità e aggressività le armi principali e può contare su un roster profondissimo. Hanno tutte giocatrici di altissimo livello, due tra tutte  Sandrine Gruda, giocatrice unica per la capacità ed eleganza nel gioco, e Kitija Laska, una numero 3 tiratrice mortifera

La sfida con Schio sarà trasmessa in diretta su Lbf TV, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Sassari, 27 dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna