Salta al contenuto principale
01 Dec 2021

Ultima sfida di coppa per le Dinamo Women impegnate a Bourges: diretta sul canale You Tube Fiba

Le Dinamo Women sono arrivate ieri a Bourges dove questa sera, palla a due alle 20, affronteranno la formazione francese nell’ultima sfida di regular season: questa sera Cinzia Arioli e compagne affronteranno l’ultimo match di EuroCup Women in chiusura della prima storica stagione europea della formazione femminile.

Nella terza trasferta consecutiva, nel mini tour de force che ha impegnato le Women tra campionato e coppa con tre partite proibitive, le sassaresi affrontano la plurititolata Tango Bourges: le transalpine, candidate alla vittoria della competizione, sono al momento imbattute in vetta al gruppo G. Miglior attacco della competizione con 95.4 punti di media a gara, Bourges è forse l’avversario più ostico che il Banco possa incontrare ma l’obiettivo delle Women resta confrontarsi con le migliori per provare a crescere.

È stato un cammino emozionante _ha analizzato coach Antonello Restivo alla vigilia del match_ siamo contenti e vogliamo ringraziare la società perché poter partecipare a una competizione europea non è facile, soprattutto per gli sforzi economici richiesti ai club in un momento delicato come questo. Ringraziamo la società che ha permesso a tutti noi di fare un’avventura clamorosa. Per la prima volta una squadra sarda femminile ha preso parte alla seconda competizione europea, mettendo negli annali anche una vittoria e questo ci riempie di orgoglio”.

Tango Bourges. La formazione francese rappresenta una delle squadre femminili più titolate di Francia con quattordici titoli nazionali, l’ultimo vinto nel 2018, undici coppe di Francia e tre Eurolega (1997, 1998, 2001). In cabina di regia c’è la svedese Elen Eldebrink, play guardia che guida la nazionale svedese e ha giocato a Cagliari 2012-13, nello spot di guardia la naturalizzata francese Sara Michell, tiratrice mortifera. Tra le bocche di fuoco spicca Alix Duchet, playmaker di piccola taglia e tiratrice: nel settore lunghe hanno giocatrici di grandissima esperienza, fisicamente importanti come Isabelle Yacoubou, cinque che ha giocato a Schio diversi anni e ha vinto tanto anche con la nazionale francese, Endene Miyem altra numero 4, veterana molto pericolosa ed esperta. C’è poi la trentaseienne Elodie Godin, passata per Schio, anche lei con un lungo curriculum in nazionale e diversi scudetti in bacheca. C’è l’esperta Kristen Mann, classe 1983, giocatrice fisica che può giocare da 4 e 5, con mani buonissime e intelligentissime: nel reparto lunghe hanno grande fisicità, grande solidità e soprattutto esperienza. Squadra profonda grazie anche a Keisha Hampton, una 4/5 con tiro da tre.

Il Game 6 di EuroCup Women sarà trasmesso in diretta sul canale You Tube Fiba.

Sassari, 01 dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna