Salta al contenuto principale
20 Dec 2017

La Dinamo Banco di Sardegna affronta l’Oldenburg nella sfida valida per la 2° giornata di ritorno di regular season di Basketball Champions League

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta alla prossima sfida di Basketball Champions League: questa sera alle 20 alla Ewe Arena sarà alzata la palla a due del Game 9 di regular season.Gli uomini di coach Federico Pasquini affrontano l’Ewe Baskets Oldenburg, formazione tedesca attualmente al secondo posto della classifica del gruppo A con 5 vittorie e 3 sconfitte, pari punti con il Pinar Kariyaka, a un solo punto di distanza dai biancoblu.

Devecchi e compagni affrontano la sfida della seconda giornata del girone di ritorno con la voglia di riscatto della gara di andata, conquistata dalla formazione tedesca grazie a una rimonta negli ultimi 3’ che gli ha consegnato la vittoria del Game 2 (76-83).

“Questa sera mi aspetto che l’Ewe faccia una partita di grande concretezza, molto maschia e molto intelligente __ha ammonito coach Pasquini_ come domenica contro Bamberg. L’Oldenburg è una squadra che, dopo aver mandato via Bryon Allen che ha firmato a Karsiyaka, è tornata ad essere più regolare e concreta, quella stessa regolarità che lo scorso anno gli ha permesso di arrivare a disputare la finale di Bundesliga. In difesa dovremo fare un buon lavoro su tre elementi fondamentali: il ritmo di McConnell, il postbasso di Mahlbasic e la grandissima qualità di Paulding fronte e spalle canestro. Ci aspettiamo una partita molto difficile e molto dura, sappiamo che la vittoria ci permetterebbe di dare un preciso indirizzo alla nostra classifica in Basketball Champions League in chiusura di anno. Per questa ragione andiamo lì affrontando questa sfida come se fosse una finale”.

Ewe Baskets Oldenburg. Quest’anno la squadra, reduce dalla finale scudetto, ha cambiato l’asse playmaker-pivot confermandosi un gruppo di livello che arriva a Sassari con la vittoria delle prime tre gare di campionato. Sotto le direttive di coach Mladen Drijencic è stato costruito un roster di talento: in cabina di regia è approdato Mickey McConnel, già visto a Jesi e Verona in Legadue mentre nel pitturato può contare su un lungo come Rasid Mahalbasic. Il veterano, all’undicesima stagione in maglia Oldenburg è Rickey Paulding: confermato anche De Zeeuw, ex Virtus Roma, compagno di squadra nel suo anno in Italia di Rok Stipcevic nella stagione 2014/2015. Il mercato estivo ha portato in Germania l’ala grande Isaiah Philmore, Kartsen Tadda, guardia tedesca, e il backup del play Brad Loesing. Il team tedesco ha salutato in questi giorni la guardia tiratrice Bryon Allen, miglior realizzatore della Legadue 2015/2016 e incontrato dalla Dinamo lo scorso anno in maglia Cez Nymburk, che ha firmato per il Pinar Karsiyaka.

Diretta in Club House. Il match di Basketball Champions League sarà trasmesso in diretta nelle Club House di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Pietro Nenni 2/28, l’invito è nel cuore della tifoseria con ticket 8 euro (pasta+ bibita), è necessaria la prenotazione allo 079275075. A Cagliari, in viale Bonaria 33, al piano piastra del palazzo Uffici Banco di Sardegna, lo chef Orofino propone un mix di snack caldi/freddi accompagnato da calice di vino/birra o bibita € 12. Prenotazioni allo 070 7516415.

Sassari, 20 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna