Salta al contenuto principale
16 Oct 2019

Debutto casalingo per gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco contro BC Lietkabelis

È tutto pronto per lo start dell’ottava stagione continentale della Dinamo Banco di Sardegna: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due del Game 1 della regular season di Basketball Champions League. Per la Dinamo, che si presenta da detentrice della Fiba Europe Cup conquistata lo scorso anno, la prima casalinga è con la formazione lituana del BC Lietkabelis, che ha staccato il pass per il gruppo A nel Qualification Round 2 contro i ciprioti del Keravnos.

Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco arrivano dallo stop di domenica con Trieste in campionato, motivati a ripartire con entusiasmo e aprire le danze continentali nel migliore dei modi. “Mi aspetto un grande spirito di squadra _ha sottolineato il tecnico biancoblu in conferenza stampa_ la prima cosa è imparare a fidarci reciprocamente, avere il desiderio di andare verso un compagno di squadra che ha caratteristiche diverse dalle proprie. Contro i lituani affronteremo una partita complicata, la chiave sarà restare concentrati e attenti”.

Game 1, le curiosità. Dopo aver disputato le prime due annate della competizione, la Dinamo Banco di Sardegna ritorna dopo un anno di assenza nella Basketball Champions League. Il miglior risultato raggiungo dal club di via Nenni risale alla stagione 2016-2017 quando centrarono i quarti di finale della competizione. Per il BC Lietkabelis si tratta della seconda partecipazione alla BCL, lo scorso anno i lituani non erano riusciti a raggiungere la qualificazione ai playoff e, pur vincendo l’ultima partita disputata contro Fuenlabrada, non sono mai riusciti a inanellare più di un successo di fila. Il record degli isolani è invece di tre vittorie di fila; il capitano biancoblu Jack Devecchi è l’unico giocatore tra le fila sassaresi ad aver disputato le due precedenti stagioni di Basketball Champions League (2016-17, 2017-18).

Biglietteria. C’è ancora disponibilità per assistere alla sfida di questa sera: la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

Promozione studenti. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari, in collaborazione con il Banco di Sardegna e con l'Università di Sassari, offre a tutti gli studenti universitari titolari di una carta prepagata BPERCARD UNISS la possibilità di assistere gratuitamente alle sfide casalinghe della Basketball Champions League 2019-2020. Ai primi duecento studenti che si presenteranno alla biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni, 2/22 (Dinamo Store - fronte ingresso PalaSerradimigni) e alla filiale del Banco di Sardegna di Piazza Castello, esibendo la BPERCARD UNISS e un documento d'identità, sarà consegnato un biglietto nel settore per assistere alla gara Dinamo Banco di Sardegna-BC Lietkabelis. Superata la quota dei duecento tagliandi messi a disposizione, gli studenti titolari della BPERCARD UNISS avranno la possibilità di acquistare un biglietto per assistere al match al costo ridotto di € 10,00.

Ospiti Erasmus al PalaSerradimigni.  In occasione delle gare casalinghe della regular season di Basketball Champions League gli studenti internazionali, giunti a Sassari da ogni parte del mondo per un periodo di studi sull’isola, potranno assistere alle gare di coppa in programma al PalaSerradimigni. Un accordo che si rinnova di stagione in stagione, in piena sinergia tra il club di via Roma, l’Università di Sassari e l’Ufficio relazioni internazionali con la mediazione dell'associazione Esn Erasmus Student Network, che apre le porte del PalaSerradimigni a ragazzi e ragazze che avranno il privilegio di vivere le sfide europee, in una prospettiva comune di crescita, condivisione e integrazione.

Baby parking. Al costo di 6 euro è disponibile il servizio baby parking a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Maggiori informazioni allo 079280068 o presso il Dinamo Store di via Nenni dove è possibile pagare la quota.

Food & Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack. Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match. Per 15 € lo chef propone piatto composto accompagnato da 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni contattare lo 0707516415.

Cena in Club House. L’appuntamento nel post partita è fissato nella Club House di via Nenni a Sassari: nella suggestiva cornice di Casa Dinamo sarà possibile gustare la cena  nel segno della passione biancoblu. Prenotazioni e info allo 079275075.

Conosciamo meglio l'avversaria di stasera con la preview di DinamoTV:

Sassari, 16 ottobre 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna