Salta al contenuto principale
03 Dec 2019

Al PalaSerradimigni la sfida di BCL contro Baxi Manresa

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al secondo impegno casalingo consecutivo: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida con i catalani del Baxi Manresa. Nel match valido per il Game 7 di Basketball Champions League Devecchi e compagni, reduci dalla bella vittoria in campionato su Brescia, affrontano la compagine catalana che attenta alla seconda posizione del Gruppo A.

Quella con Manresa sarà una partita complicata anzitutto perché le squadre spagnole in questo momento sono fortissime nelle competizioni continentali _ha commentato coach Gianmarco Pozzecco alla vigilia del match_, con tanti giocatori europei nel roster e un basket più europeo come impostazione, con meno atletismo. Spesso giocano anche con due lunghi. Ci attende una sfida importante contro una squadra di livello, sappiamo che in casa non dobbiamo commettere passi falsi e arriviamo, anche se con solo un giorno in mezzo, dalla bella vittoria su Brescia che ci dà energia e fiducia”.

Baxi Manresa. Fondata nel 1931 la società catalana ha nel suo palmares un campionato spagnolo vinto (nella stagione 1997-98) e una Copa del Rey. Retrocessa il Liga Oro nella stagione 2016-2017 la formazione spagnola è tornata nella ACB già nell’anno successivo. Lo scorso anno ha chiuso all’ottavo posto della classifica, disputando i quarti di finale playoff. In panchina siede Pedro Martinez, tecnico dal lungo curriculum che ha vinto una Coppa Korac con Badalona, una Supercoppa nel 2005 con Baskonia e il campionato spagnolo nella stagione 2016-2017 con Valencia. In cabina di regia c’è Frankie Ferrari, attualmente secondo per assist nella competizione con 7.7 cioccolatini smazzati ai compagni, a cui unisce 11 punti e 13 di efficiency di media fermato però da un infortunio. Tra i principali terminali offensivi c’è la guardia classe 1985 Ryan Toolson che produce 14.7 punti per gara, mentre a rimbalzo è decisivo il contributo del centro americano David Kravish (7.3 a partita) con un efficiency di 18.3 e 2.7 assist, e del serbo Luka Mitrovic (6.5), autore di 20 punti contro Murcia in ACB. Tra le file catalane anche Magarity, già visto a Biella.

Game 7, le curiosità. La Dinamo Banco di Sardegna ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di Basketball Champions League, segnando più di 90 punti in quattro dei cinque incontri. Finora il Banco non ha mai vinto più di cinque sfide in casa di fila nella competizione. Manresa è ancora a caccia del primo successo in trasferta in BCL, concedendo una media di 85.5 punti a partita fuori casa; finora nessuna squadra spagnola aveva mai perso le prime tre trasferte in una stagione di BCL. Attualmente i catalani sono l’unica squadra ad aver concesso meno di 40 tiri da tre agli avversari nella competizione con gli ultimi 15 tentativi falliti. La Dinamo e il Bandirma, sono le uniche due squadre ad aver schierato lo stesso quintetto in tutte le prima sei giornate di regular season, ecco lo starting five sassarese: Spissu, Bilan, Evans, Pierre e Vitali Dani Perez del Baxi ha messo a segno 43 assist con sole 5 palle perse e attualmente detiene il miglior rapporto assist-palle perse con una palla persa per 8.6 assist.

Biglietteria. C’è ancora disponibilità per assistere alla sfida di questa sera: la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

Promozione studenti. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari, in collaborazione con il Banco di Sardegna e con l'Università di Sassari, offre a tutti gli studenti universitari titolari di una carta prepagata BPERCARD UNISS la possibilità di assistere gratuitamente alle sfide casalinghe della Basketball Champions League 2019-2020. Ai primi duecento studenti che si presenteranno alla biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni, 2/22 (Dinamo Store - fronte ingresso PalaSerradimigni) e alla filiale del Banco di Sardegna di Piazza Castello, esibendo la BPERCARD UNISS e un documento d'identità, sarà consegnato un biglietto nel settore per assistere alla gara Dinamo Banco di Sardegna-Baxi Manresa. Superata la quota dei duecento tagliandi messi a disposizione, gli studenti titolari della BPERCARD UNISS avranno la possibilità di acquistare un biglietto per assistere al match al costo ridotto di € 10,00.

Ospiti Erasmus al PalaSerradimigni.  In occasione delle gare casalinghe della regular season di Basketball Champions League gli studenti internazionali, giunti a Sassari da ogni parte del mondo per un periodo di studi sull’isola, potranno assistere alle gare di coppa in programma al PalaSerradimigni. Un accordo che si rinnova di stagione in stagione, in piena sinergia tra il club di via Roma, l’Università di Sassari e l’Ufficio relazioni internazionali con la mediazione dell'associazione Esn Erasmus Student Network, che apre le porte del PalaSerradimigni a ragazzi e ragazze che avranno il privilegio di vivere le sfide europee, in una prospettiva comune di crescita, condivisione e integrazione.

Baby parking. Al costo di 6 euro è disponibile il servizio baby parking a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Maggiori informazioni allo 079280068 o presso il Dinamo Store di via Nenni dove è possibile pagare la quota.

Food & Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack. Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match. Per 12 € piatto mix con 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415.

Cena in Club House. L’appuntamento nel post partita è fissato nella Club House di via Nenni a Sassari dove i tifosi possono vivere il terzo tempo nell’inconfondibile atmosfera di Casa Dinamo e gustare la cena. Info e prenotazioni allo 079275075.

Guarda la preview su Dinamo Tv:

Sassari, 03 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna