Salta al contenuto principale
18 Dec 2019

Al PalaSerradimigni la sfida con Turk Telekom Ankara di Basketball Champions League

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al secondo impegno casalingo consecutivo: questa sera, alle 20:30, sarà alzata la palla a due del Game 9 di Basketball Champions League. Ad attendere i giganti c’è la sfida al vertice del gruppo A con Ankara, un match che si annuncia acceso e ad altissimo tasso di competizione, nell’ultima sfida di Basketball Champions League prima della pausa per le festività.

 “Quella con Ankara sarà una sfida tosta, difficile e fisica _ha sottolineato l’assistant coach Giorgio Gerosa alla vigilia_. All’andata abbiamo tirato con percentuali basse, merito della loro difesa che ci ha portato a prendere tiri con poco ritmo, togliendoci qualità e chiudendoci il post basso. Il loro sistema difensivo ti porta a giocare una pallacanestro che non ci è congeniale, a ritmo basso, ma noi dobbiamo fare come nel 3° quarto ad Ankara a tenere ritmo alto in attacco, portando maggiore aggressività sia offensivamente sia in difensivamente. Dovremo trovare soluzioni non per forza in contropiede ma anche in transizione, cercando di avere un ritmo di esecuzione molto alto senza focalizzarci solo su gioco di metà campo. Dovremo essere bravi a non snaturarci, restando lì e non accontentandoci delle prime occasioni di tiro”.

Turk Telekom Ankara. Fondata nel 1991 nella città di Ankara, vanta nel suo palmares due Coppa del Presidente (1997 e 2008) e una Coppa di Turchia, conquistata nella stagione 2007-2008. Dopo essere retrocessa nella seconda serie turca nel 2016, il club è tornato due anni fa nella massima ribalta: lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare al settimo posto, giocando i quarti di finale playoff, disputando la regular season di Eurocup e la semifinale della Coppa di Turchia. Il roster allenato da coach Burak Gomen è un mix tra giocatori americani e nazionali, con diverse pedine di esperienza come T.J. Cambell, in cabina di regia, 3.6 assist a partita, la guardia RJ Hunter che produce 14.9 punti a gara con 3.3 assist, e le due torri in area: Moustapha Fall, il più pericoloso con i suoi 12.5 punti e 8.6 rimbalzi a gara, e Kyle Wiltjer (14.5 pt, 7.3 rb), giocatori che in Europa hanno fatto bene, pronti a prendere per mano la squadra nei momenti topici. Attenzione agli esterni, sorvegliato speciale della difesa sarà Muhammed Baygul.

Game 9, le curiosità. La Dinamo ha vinto solo uno dei cinque match giocati contro squadre turche nella Basketball Champions League e all’andata ha perso contro la Turk Telekom (56-64).  I turchi hanno perso due delle otto partite disputate in BCL, nelle uniche due sfide in cui hanno concesso più di 80 punti agli avversari. Solo tre squadre hanno concesso meno punti a partita in questa stagione europea (73.1). La formazione turca costringe gli avversari a perdere una media di 9.8 palle, la percentuale più alta della competizione. Dyshawn Pierre ha segnato più di 10 punti nelle ultime otto partite casalinghe, catturando anche almeno 8 rimbalzi in ognuna delle otto sfide. Moustapha Fall è l’unico giocatore con una media superiore ai 12 punti a partita, più di 8 rimbalzi e almeno una stoppata a sfida in questa stagione continentale: attualmente viaggia a una media di 12.5 punti, 8.6 rimbalzi e 1.8 stoppate ed è andato in doppia doppia in ognuna delle ultime tre apparizioni con Ankara in BCL.

Baby parking. Al costo di 6 euro è disponibile il servizio baby parking a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Maggiori informazioni allo 079280068 o presso il Dinamo Store di via Nenni dove è possibile pagare la quota.

Food & Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack. Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match. Per 15 € primo, secondo e contorno accompagnato da 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415 o 3802137490.

Cena in Club House. L’appuntamento nel post partita è fissato nella Club House di via Nenni a Sassari per il classico terzo tempo nell’ambiente conviviale e amichevole di Casa Dinamo: è possibile gustare la cena, per info e prenotazioni chiamare 079275075 oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

Guarda la preview su Dinamo Tv:

Sassari, 18 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna