Salta al contenuto principale
04 Sep 2018

Questa sera in scena a Padru il 2° Trofeo Valle del Lerno

Dopo un giorno libero gli uomini di coach Vincenzo Esposito sono pronti a tornare sul parquet: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida con Avellino. Nel remake della finalissima del torneo Air Italy, le due formazioni della massima serie si contenderanno il 2° Trofeo Valle del Lerno, ormai appuntamento fisso della preseason. I tifosi galluresi rivivranno la sfida tradizionale tra Sassari e Avellino, che per la prima volta si sono sfidati sul parquet gallurese nel 2013, che si conferma ogni anno con grande entusiasmo da parte del pubblico e degli organizzatori.

L’appuntamento è fissato questa sera al Palazzetto dello Sport di via Verdi 2, a Padru.

VI Festival Internazionale della Valle del Lerno. Come ogni anno a Padru prende vita la rassegna del Festival della Valle del Lerno, arrivata alla sesta edizione, che anima il comune gallurese nel segno della cultura, del folclore e dello spettacolo.

Sassari-Avellino, sfida tradizionale. L’amichevole tra Sassari e Avellino fa ormai parte del programma del Festival: la prima sfida risale alla preseason 2013 con uno stop di qualche anno interrotto poi nel 2016. Esattamente come nella passata stagione Sassari e Avellino si incontrano a 48 ore dall’aver disputato la finalissima del Torneo al Geovillage.

Scandone Avellino. La società irpina si presenta alla stagione 2018-2019 profondamente rinnovata: salutato coach Pino Sacripanti dopo tre anni sulla panchina biancoverde è arrivato coach Nenad Vucinic. Dalla passata stagione confermati l’ex biancoblu Lollo D’Ercole, Ariel Filloy, Hamandy Ndiaye e il giovane talento classe 2000 Antonino Sabatino. Il mercato estivo ha portato in Campania l’ex Dinamo Sassari Caleb Green, protagonista della prima Coppa Italia, Demetris Nichols, ex Panatinaikos e Cedevita, Keifer Sykes, Matt Costello e l’italiano Luca Campani. Sorvegliato speciale l’ultimo firmato in casa Scandone e potenziale colpo di mercato: Norris Cole, al debutto nel campionato italiano dopo l'esperienza al Maccabi e vincitore di due titoli Nba con i Miami Heats. Non saranno del match Ariel Filloy e Hamandy Ndiaye impegnati con le rispettive formazioni nazionali.

Corner biancoblu. All’ingresso del Palazzetto dello sport di via Verdi sarà presente un banchetto Dinamo con tutto il merchandising biancoblu. In vendita per tifosi e appassionati abbigliamento e gadget, con maglie, sciarpe; in vendita anche l'esclusiva linea ufficiale della stagione 2018/2019 targata Eye Sport, sponsor tecnico del club.

La partita sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv grazie alla collaborazione con DirectaSport.

 

Sassari, 04 settembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna