Salta al contenuto principale
08 Sep 2023

A Cagliari apre sabato sera in diretta su DinamoTV la maschile contro la Stella Rossa, domenica le Women contro le forti ungheresi del Miskolc.

Dopo la prima sgambata contro Torino, la Dinamo torna in campo per affrontare un torneo decisamente impegnativo, il 13esimo City of Cagliari che vedrà Sassari confrontarsi in semifinale contro la Stella Rossa, ambiziosa compagine serba che punta ai playoff di Eurolega. Da verificare le condizioni degli assenti a Nuoro, ovvero Tyree e Cappelletti, mentre Bendzius che ha perso i quarti di finale al mondiale con la Lituania deve ancora rientrare aspettando le partite di piazzamento. Tantissima curiosità per vedere i nuovi al primo impegno probante, due partite in due giorni di spessore che metteranno a dura prova la squadra di Bucchi, che cerca di crescere di condizione a 20 giorni dall’esordio in campionato in casa contro Napoli.

IL TORNEO

Il "City of Cagliari 2023" , organizzato dal comitato regionale FIP, non deluderà le aspettative del pubblico cagliaritano, ospitando, per la prima volta dal 2012, oltre ai giganti della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, tre squadre partecipanti alla prossima Eurolega 2023/2024: I campioni d'Italia dell'Olimpia Milano, ormai invitata graditissima e consolidata del torneo, L' LDLC Asvel Villeurbanne di coach TJ Parker, di ritorno a Cagliari dopo sei anni, e la Stella Rossa "Crvena Zvezda" di Belgrado, storico e ambizioso team serbo fresco campione della lega nazionale, per la prima volta in Sardegna.

 

Programma del XIII International Tournament “City of Cagliari 2023”

Sabato: 9 settembre 2023

Ore 18:00 OLIMPIA MILANO – LDLC ASVEL VILLEURBANNE

Ore 20:30 DINAMO SASSARI - CRVENA ZVEZDA BELGRADO

Domenica: 10 settembre 2023

Ore 18:00 Finale valida per il terzo posto

Ore 20:30 Finale valida per il primo posto

IL TORNEO FEMMINILE

Il grande basket femminile in vetrina al PalaCUS: domenica 10 e lunedì 11 settembre il 2º Torneo Internazionale “Sa Duchessa”, che vedrà sfidarsi Famila Wuber Schio, Dinamo Banco di Sardegna Sassari, RMB Brixia Basket e DVTK Miskolc.

Le Women hanno iniziato il loro percorso in vista della semifinale di Supercoppa a Pordenone dove incontreranno proprio le campionesse d’Italia di Schio. In attesa dell’arrivo di Joens e del ritorno di Carangelo dopo gli europei di 3vs3 (azzurre sconfitte nei quarti dalla Spagna), la squadra di Restivo può verificare la propria condizione con due test probanti. Attesa e curiosità per l’esordio delle nuove arrivate, da Hollingsheed a Raca, da Crudo a Togliani, senza dimenticare Kaczmarczyk, lunga arrivata da San Martino di Lupari.

LE AVVERSARIE DELLE WOMEN

DVTK Miskolc è una forte formazione del campionato ungherese, che nel corso degli anni ha saputo rendersi protagonista nel proprio campionato e in Europa, al pari di formazioni come Sopron, Szekszard e Gyor. Semifinalista nello scorso campionato, detiene ben quattro Coppe Nazionali e parteciperà ai prossimi Qualifiers di EuroLeague Women, con l’obiettivo di raggiungere la fase a gironi già giocata nella passata stagione.

Questo il programma delle partite:

Domenica 10 settembre
• ore 17:00 – Famila Wuber Schio vs RMB Brixia Basket
• ore 19:15 – Dinamo Banco di Sardegna Sassari vs DVTK Miskolc

Lunedì 11 settembre
• ore 18:00 – Finale 3°/4° posto
• ore 20:15 – Finale 1°/2° posto

Sassari, 8 settembre 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna