Salta al contenuto principale
01 Dec 2022

In occasione del Game 4 di Basketball Champions League il tradizionale appuntamento che coinvolge sponsor e partner biancoblu

 

Il primo “basket to business” della stagione 2022-23 si è svolto al Palaserradimigni in occasione della partita di Champions della Dinamo Banco di Sardegna contro il PAOK Salonicco. È uno degli eventi più importanti che la società biancoblu organizza per i suoi sponsor, insieme al marketing meeting che si svolge alla fine di ogni stagione sportiva e all’aperitivo in occasione delle festività natalizie al quale intervengono le oltre cento aziende partner della Dinamo. “E’ questo tipo di eventi che fa la differenza tra semplici sponsor e partner”, ha detto nel salutare i partecipanti Luigi Peruzzu, direttore marketing e relazioni esterne della Dinamo. “Gli eventi collaterali – ha aggiunto – oltre alla visibilità che si consegue con la sponsorizzazione e che con la Dinamo è tanta, offrono la possibilità di fare business vero”. Proprio quasi a confermare le parole del direttore marketing biancoblu è giunta la notizia, poche ore dopo, di un primo accordo commerciale raggiunto tra due partner che si sono incontrati e conosciuti all’evento.

“Da molti anni – ha spiegato Peruzzu – il “basket to business” si svolge in occasione delle competizioni europee, secondo un format che ha tra gli ideatori Marsilio Balzano e che richiede un lavoro di squadra molto impegnativo per tutta la struttura organizzativa e di comunicazione della Dinamo. L’obiettivo è di offrire agli sponsor-partner la possibilità di dialogare tra loro e di godere subito dopo di un evento sportivo d’alto livello”. Indubbiamente a un grande basket si è assistito tra Dinamo e Salonicco, ottime squadre, protagoniste di una partita incerta e combattuta fino agli ultimi secondi.

“Grazie e spero che questa vostra partecipazione sia di buon augurio”, aveva detto coach Bucchi nel dare il benvenuto agli ospiti: così è stato, la Dinamo ha vinto e, inoltre, ha offerto uno spettacolo nello spettacolo.

A questo “basket to business” hanno partecipato dodici degli sponsor della Dinamo. Due di loro, Centrocash e Sardares, sono nuovi sponsor ma, oltre che per loro, anche per la maggioranza degli altri si trattava della prima partecipazione a questo particolare evento.

Tiscali, Banco di Sardegna, Make It, Reale Mutua, Blue Assistance, Bussu, Sella e Mosca, Conad, Manì, Sardares, Pharmanutra e Centro Cash, questi gli sponsor biancoblu presenti nella sala di rappresentanza allestita al Palaserradimigni.

La tipologia prevede sei tavoli nei quali siedono due sponsor per volta per quattro minuti, un tempo brevissimo che serve per presentarsi e stabilire un primo contatto. Scaduto il tempo si cambia tavolo, in modo che tutti possano incontrare tutti e, dopo il tradizionale aperitivo, (organizzato con la preziosa collaborazione di Sella & Mosca, Ichnusa, Smeraldina, bar Quadrato e pasticceria Vanali) tutti nel parterre del palazzetto ad assistere alla partita.

“E’ una iniziativa molto interessante e innovativa che rende molto particolare qui alla Dinamo la partecipazione degli sponsor” è stato il commento di molti.

Gli appuntamenti di “basket to business” sono organizzati proprio in occasione di partite di Champions League per sottolineare la dimensione europea della Dinamo e per offrire ai partner biancoblu la possibilità di fare business in ambiti sempre più ampi e interessanti.

 

Sassari, 01 dicembre 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media