Salta al contenuto principale
29 Jun 2017

La Fiba Basketball Champions ha delineato le linee della prossima stagione: sorteggio dei gironi fissato per il prossimo 11 luglio

La Dinamo Banco di Sardegna sta lavorando incessantemente per preparare la stagione 2017/2018: dopo aver chiuso la prima stagione tra le prime otto squadre della competizione, risultato storico per il club che ha scritto una nuova pagina di storia, i giganti si preparano a disputare la seconda stagione di Basketball Champions League.

Ieri la BCL ha delineato le linee della prossima stagione e definito le 56 squadre che prenderanno alla competizione targata Fiba: start fissato per il 19 settembre, con i Qualification Round che selezioneranno le 8 squadre che si uniranno alle 24 già inserite nella regular season, tra cui figura già il Banco di Sardegna. La regular season partirà il prossimo 10 ottobre.

Tre le 56 squadre che parteciperanno alla competizione, provenienti da ben 32 nazioni, ci sono 21 squadre vincitrici dei titoli nazionali, 8 finaliste e 6 semifinaliste: il livello della competizione, già molto alto nella prima stagione, farà un ulteriore step in avanti nel suo secondo anno.

Alle 24 squadre che accederanno di diritto alla regular season si uniranno le 8 squadre prodotte dai Qualifications Round: le 32 partecipanti saranno divise in quattro gruppi da 8 squadre ognuno che si sfideranno nella regular season con girone di andata e ritorno. Le prime quattro di ogni gruppo accederanno quindi al Round of 16 che poi determinerà il quadro dei quarti di finale: dalle otto semifinaliste saranno selezionate le quattro finaliste che si affronteranno nella Final Four.

Ecco le squadre che parteciperanno alla regular season insieme alla Dinamo Banco di Sardegna: AEK Atene, Aris Salonicco, AS Monaco Basket, Banvit, Besiktas Sompo Japan, Čez Basketball Nymburk, Elan Chalon, Enisey Krasnoyarsk, Ewe Baskets Oldenburg, Gaziantep, Hapoel Holon, Iberostar Tenerife, Medi Bayreuth, Neptunas Klaipeda, Olimpija Ljubljana, BC Oostende, PAOK, Sidigas Avellino, SIG Strasbourg, Stelmet Zielona Gora, Umana Reyer Venezia, Ventspils, UCAM Murcia. 

Martedì 11 luglio a partire dalle 14 alla House of Basketball di Mies si terrà il sorteggio che deciderà gli accoppiamenti dei quattro gironi: l'evento sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale basketballCL.com 

 

Sassari, 29 giugno 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna