Salta al contenuto principale
03 Jul 2020

Questa mattina BCL ha reso note le squadre che prenderanno parte alla prossima stagione regolare della competizione europea

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla prossima stagione europea: per il nono anno il club di via Roma rappresenterà la Sardegna nelle principali ribalte d’Europa. Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco disputeranno la Basketball Champions League, nella quarta partecipazione alla competizione. Questa mattina BCL ha reso note le 28 partecipanti alla regular season e le 16 pretendenti che si contenderanno il biglietto per la rs con i Qualification Round.

La Dinamo è una delle tre squadre italiane a prendere parte alla stagione regolare di coppa, insieme a Brindisi e alla new entry Fortitudo Bologna. Tra le avversarie più ostiche si candidano le quattro squadre turche – Galatasaray, Darussafaka, Pinar Karsiyaka, Tofas Bursa e Turk Telekom- insieme alle spagnole Saragozza, Tenerife, Bilbao e Burgos. Vecchie conoscenze del Banco sono Filou Oostende, Era Nymburk cui si aggiungono le francesi Cholet, Dijon, Limoges e Strasburgo, il Brose Bamberg, l’Aek Atene e Perisetri, Falco Szombately, Hapoel Holon e Hapoel Gerusalemme. A chiudere la lettone Vef Riga, i lituani del Rytas Vilnius, i russi del Nizhny Novgorod e la compagine polacca Start Kublin.

Il 15 luglio si terranno i sorteggi dei gironi che decreterà le sfidanti della prossima regular season continentale.

Sassari, 03 luglio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna