
Il prossimo 18 ottobre la Dinamo Banco di Sardegna farà il suo esordio nella Basketball Champions League
A due giorni dallo start del campionato, entra nel vivo anche il count down dell’inizio della Basketball Champions League. Il prossimo 18 ottobre Devecchi e compagni debutteranno nella competizione europea targata Fiba, siglando il quinto anno consecutivo in Europa del club di via Nenni: la sfida si annuncia ambiziosa e accesa, con tanti club europei blasonati pronti a contendersi il passaggio del turno.
Per gli uomini di Federico Pasquini un girone tosto dal livello altissimo, con sfide di grande intensità tra le società continentali più blasonate. Il gruppo E nel quale è stato inserito il Banco vanta infatti squadre di tradizione e dal ricco palmares: come l’AEK Atene, il Partizan Belgrado e il Besiktas Istanbul. Nel gruppo ci sono anche alcune squadre che negli ultimi anni si sono affermate nei campionati nazionali ed europei, in un percorso di grande ascesa: come lo Zielona Gora, pluricampioni polacchi, il Riesen Ludwigsburg, nel massimo campionato tedesco dal 2002, lo Szolnoki Olaj, vincitori degli ultimi 5 campionati ungheresi, e lo Spirou Charleroi, eccellenza del campionato belga.
Il calendario. La regular season della Basketball Champions League porterà la Dinamo in Turchia, Serbia, Grecia, Polonia, Germania, Belgio e Ungheria: esordio casalingo nella prima giornata, in programma il prossimo 18 ottobre, con lo Zielona Gora. Il 26 ottobre i giganti torneranno a Szolnok dove incontreranno gli ungheresi dello Szolnoki Olaj, avversari nelle Last 32 di Eurocup nella passata stagione europea. Gli uomini di Federico Pasquini giocheranno poi in casa contro i belgi dello Spirou Charleroi, nel remake della sfida della stagione 2013/2014; martedì 8 novembre la squadra volerà in Grecia, ad Atene, dove incontrerà l’Aek. Sarà quindi la volta del Besiktas Istanbul, i turchi che calcheranno il PalaSerradimigni per il game 5 il 15 novembre. Biancoblu impegnati in casa anche nel sesto turno, il 22 novembre, con l'MHP Riesen Ludwigsburg mentre chiuderà il girone d’andata il match con un avversario d’eccezione: il Partizan Belgrado. Il girone di ritorno partirà il 7 dicembre con game 8, l’ultima giornata è in agenda il 25 gennaio.
#ExperienceGreatness. È aperta la campagna abbonamenti #ExperienceGreatness per assistere alle sfide della Basketball Champions League e garantirsi un posto da protagonisti in Europa: fino a lunedì, 3 ottobre, gli abbonati al campionato potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti. A partire da martedì 4 il diritto di prelazione passerà ai possessori di un abbonamento per le gare di coppa della stagione 2015/2016, per i posti ancora disponibili. nfine a partire da sabato, 8 ottobre, e fino alla vigilia della prima gara casalinga, il 17 ottobre, la campagna abbonamenti sarà aperta al pubblico per i posti non opzionati.
Sassari, 01 ottobre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







