Salta al contenuto principale
28 Jan 2021

Si è chiusa ieri la regular season di coppa: Dinamo Banco di Sardegna nel Pot 2. Sorteggio il 2 febbraio

La Basketball Champions League ha chiuso ieri la prima fase con le ultime sfide di regular season disputate: si è quindi completato il quadro con le sedici squadre che si affronteranno nella prossima fase. Le squadre che affronteranno i Playoff saranno Aek Atene, Brose Bamberg, Casademont Saragozza, Dinamo Banco di Sardegna, Era Nymburk, Hapoel Gerusalemme, New Basket Brindisi, San Pablo Burgos, Tenerife, Igokea, Nizhny Novgorod, Pinar Karsiyaka, Sig Strasburgo,Tofas Bursa, Turk Telekom e Vef Riga.

A qualificarsi le prime due classificate di ogni gruppo di regular season, appaiate a seconda della posizione raggiunta al termine della prima fase: i team che hanno chiuso al primo posto saranno nel Pot 1 e quelle al secondo nel Pot 2. I playoff, secondo il format modificato dal Board di BCL, si svolgeranno con un altro mini torneo: le squadre saranno divise in quattro gruppi da quattro partecipanti ognuno che si affronteranno con tre gare casalinghe e tre in trasferta. Le prime due di ogni gruppo dei Playoff accederanno alla Final Eight che si terrà nella prima settimana di maggio, in una location ancora da definire, e decreterà la vincitrice della Basketball Champions League 2020-2021.

Il sorteggio dei gruppi avverrà martedì 2 febbraio alla Patrick Baumann House of Basketball alle 16 e sarà trasmesso in diretta su championsleague.basketball . L’unica restrizione al sorteggio impedirà che nella seconda fase della competizione si incontrino le squadre che si sono già affrontate in regular season: la Dinamo non potrà essere nel gruppo con Tenerife mentre non ci sarà la country protection, ovvero la restrizione che impedisce a squadre di una stessa nazione di incontrarsi.

 

 

 

Sassari, 28 gennaio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna