Salta al contenuto principale
09 Oct 2020

Disponibili nei Dinamo Store le mascherine biotech di ultima generazione dell’azienda italiana U-earth

La Dinamo Banco di Sardegna è felice di annunciare che, dall’accordo con l’azienda U-earth, azienda italiana leader del biotech, sono disponibili in tutti i Dinamo Store e su dinamostore.it le mascherine U-mask griffate Dinamo.

La U-mask è una mascherina di ultima generazione altamente innovativa che unisce al design moderno di un’azienda leader nel biotech la sicurezza di un dispositivo medico di classe 1: si tratta infatti della prima mascherina al mondo biotech. 

Sono una miniaturizzazione della tecnologia U-earth che consiste in una suite di dispositivi di diverse dimensioni che catturano ogni tipo di agente contaminante aerodisperso, a prescindere da tipo e dimensione, sia indoor sia outdoor. Le biotecnologie di U-Earth nascono dall'osservazione dei processi disinquinanti della natura e danno vita a delle vere e proprie "foreste in scatola" capaci di assorbire l'inquinamento aereo rilasciando scarti non tossici e non nocivi. 

U-mask è composta da una cover esterna in tessuto eco-sostenibile e da un filtro intercambiabile contenente un Biolayer unico al mondo. I filtri sono composti da tre strati filtranti e un esclusivo Biolayer Patent Pending, uno strato auto-sanificante e anti-proliferativo in grado di impedire la crescita e la proliferazione microbica all'interno della mascherina stessa.

Grazie a questa biotecnologia U-Mask inattiva i virus e i batteri invece che limitarsi a intrappolarli. Il filtro protegge sia in entrata sia in uscita e ogni filtro ha una durata di 200 ore. La U-mask ha ricevuto il Sigillo di Eccellenza della Commissione Europea in termini di ricerca e innovazione come tecnologia nella lotta al Covid.

Prodotto 100% made in Italy, la U-mask garantisce altissima protezione e sicurezza e per questa ragione è stato sposato da moltissimi racing team di Formula Uno come McLaren, Williams, Alfa Romeo e Red Bull e Moto GP, come Yamaha. Un dispositivo di altissimo livello che unisce alle caratteristiche prettamente tecniche anche una politica green che tende a ridurre il più possibile l’impatto ambientale e l’impegno nel sociale dell’azienda U-earth.

Le mascherine griffate Dinamo Banco di Sardegna, che a partire da oggi accompagneranno e proteggeranno Dinamo maschile e Dinamo femminile e i rispettivi staff nella quotidianità, sono caratterizzate dal pantone blu di riferimento, con l’iconico logo della società. A partire da oggi sono disponibili in tutti i Dinamo Store dell’isola e sull’e-commerce dinamostore.it

Il club di via Roma esprime grande soddisfazione nell’accordo raggiunto con un’azienda leader come U-earth con cui condivide principi e filosofia, in un percorso comune che guarda al futuro con lungimiranza e ambizione, nel segno della sicurezza e della tutela del prossimo in questo momento così delicato.

Sassari, 09 ottobre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna