Salta al contenuto principale
24 May 2012

Sul popolare archivio di video online spopolano le immagini dei due canestri da ultimo secondo di Drake Diener e Vanuzzo. Sul «tubo» anche il canale ufficiale Dinamo

 

Youtube-boom. Prendiamo spunto da una news pubblicata oggi dal sito www.legabasket.it per raccontare l'incredibile e comprensibile successo che su youtube stanno riscuotendo i due canestri realizzati da Drake Diener e Manuel Vanuzzo. Canestri d'autore messi a segno a fil di sirena, quando sul cronometro restavano solo i centesimi ed il pallone pesa come un macigno. Canestri da urlo, che hanno portato la Dinamo Banco di Sardegna Sassari a raggiungere una storica semifinale nei playoff scudetto di Lega A, e che in pochi giorni sono diventati due fra i contenuti più clicckati su youtube grazie al canale ufficiale della Lega Basket ed alla apposita play list #imieiplayoff, oltre che alla debordante e trascinante passione dei supporter biancoblu. Il canestro di Drake Diener in pochi giorni ha già  superato le 60.000 views mentre quello di Vanuzzo è ormai vicino a quota 40.000. Ultima nota riportata da www.legabasket.it: nel giorno della loro pubblicazione, i due video sono risultati complessivamente fra i più visti dell'intera giornata, tenendo conto anche di quelli non sportivi.

 

Canale ad hoc. La Dinamo Banco di Sardegna spopola sul web fra forum e social network, presenza ulteriormente rafforzata dalla recente apertura del canale youtube ufficiale della società  biancoblu: www.youtube.com/dinamosassaritube. Il canale, curato dalla perizia e competenza di Nicola Cascioni (montaggio e grafica) in collaborazione con il responsabile del sito internet Dinamo Andrea Peruzzu, ha già  raggiunto oltre 3500 visualizzazioni e grazie al fattore condivisione cresce esponenzialmente giorno dopo giorno. In una apposita sezione del sito www.dinamobasket.com è addirittura possibile votare le migliori azioni proposte nei mini collage magistralmente realizzati e pubblicati sul canale youtube (foto intro e chiusura filmati e sfondo di Luigi Canu).

 

Sassari, 24 maggio 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna