Salta al contenuto principale
restivo vs brescia
05 Apr 2024

Conferenza stampa di presentazione del match delle Dinamo Women in programma domenica con Bologna alle 18 alla Segafredo Arena.

Le parole di coach Restivo: “Siamo al rush finale, mancano due partite che affronteremo come delle finali. Contro Bologna sarà un match diverso rispetto all’andata, penso di poter dire che possiamo fare una bella partita, dobbiamo essere aggressivi e andare con la faccia tosta. Vogliamo tantissimo arrivare ai playoff e le ragazze lo stanno dimostrando sempre. Nell’ultima sfida abbiamo dimostrato la nostra crescita e abbiamo recuperato anche la forze, ora riusciamo a tenere duro per 40 minuti. Noi e la Virtus siamo simili, è una squadra con delle lunghe che si aprono e con un’intensità diversa rispetto a Bologna e a Schio. Quando affronti un team di alta qualità, bisogna fare una gran partita negli spazi, controllare il ritmo, i rimbalzi, i possessi saranno fondamentali. Bisognerà giocare in modo spensierato e fare una buona pallacanestro. Noi dobbiamo vincere il più possibile, quello che fanno gli altri si vedrà. Sarà importante cercare di portare a casa almeno due delle prossime partite”.

Le parole di Sara Toffolo: “Dovremo stare concentrate per 40 minuti e buttarci su ogni pallone, giocare di squadra e fare un extra pass per dare un aiuto in più anche alle compagne. Sono reduce dal raduno con la Nazionale Sperimentale Femminile, anche se è durato solo tre giorni mi ha aiutato molto sulla lettura degli spazi e mi ha dato la possibilità di capire molto su me stessa.

Sassari, 05 aprile 2024
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna