Salta al contenuto principale
01 Mar 2022

In sala stampa si presenta per primo il coach di Ragusa Recupido:

“Dispiace perdere una partita in questa maniera, abbiamo sprecato un vantaggio importante nel finale di tempi regolamentari e anche nel supplementare sembravamo averla indirizzata. Complimenti alla Dinamo che ha meritato, lo dice anche la valutazione, noi paghiamo l’atavico problema a rimbalzo, speriamo prima o poi di recuperare tutte, abbiamo avuto cinque infortuni gravi in questa stagione, vediamo se saremo in grado di migliorare una situazione non facile. Faccio comunque i complimenti alle ragazze che stanno giocando ogni tre giorni, ne risente anche il gioco e il rischio di infortuni, hanno fatto il possibile, speravamo in un risultato diverso ma ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti”

Arriva poi Giovanna Pertile, ancora colorata di gialloblu per la vicinanza al popolo ucraino,pedina chiave con i suoi 25 minuti in campo soprattutto a livello tattico:

“Abbiamo fatto una grande partita, sapevamo sarebbe stata difficile, siamo state brave a non disunirci mai e a compattarci anche quando Maggie si è fatta male. Noi cerchiamo sempre di farci trovare pronte, non è facile a volte, ma questa deve essere la nostra forza, Marida con la tripla, io, Giulia, Veronica, insomma siamo un bel gruppo e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”

Infine coach Antonello Restivo:

“Grande vittoria, non facile, sembrava persa, l’abbiamo tirata per i capelli con la grinta, con i rimbalzi, con le difese finali, non ci siamo mai disuniti anche quando Maggie si è fatta male alla fine. Sono molto contento per le ragazze, Giovanna si è fatta trovare pronta, ha fatto una grande partita, Marida è stata decisiva nel supplementare, Giulia ha stretto i denti e Maja è sempre più chiave. Siamo una delle migliori squadre a rimbalzo, lei ci ha aiutato e ci aiuta tanto in campo, con la sua calma, le sue scelte, è rimasta in campo con 4 falli, ha giocato 45 minuti e alla fine ha fatto anche quella difesa su Taylor, questa è Skoric. Adesso dobbiamo capitalizzare questa vittoria dopo alcune prestazioni molto buone come con Bologna e Venezia, siamo contente, cerchiamo di continuare a progredire come squadra e a farci trovare pronti”

"La società è sempre presente con questo tipo di iniziative, la guerra è una cosa molto brutta ed è una situazione molto complessa, abbiamo voluto nel nostro piccolo lanciare un segnale"