
La Dinamo Banco di Sardegna celebra i sessant’anni di storia: su sito, social e Dinamo Tv una giornata di festeggiamenti
L’attesa è finita: domani la Dinamo Banco di Sardegna spegnerà le sessanta candeline. Sono passati sei decenni da quando un gruppo di studenti del Liceo Azuni ebbe l’idea di fondare una Polisportiva, ignari che quella Dinamo -il cui nome scelto aveva destato qualche perplessità e che avevano dovuto difendere dalle critiche- sarebbe diventato un’eccellenza cestistica italiana ed europea.
In occasione del sessantesimo compleanno del club domani l’intera programmazione sarà dedicata alla celebrazione di questo importante ricorrenza: a partire dalla mattina su Dinamo Tv ci sarà una maratona di auguri, un carosello di uomini (giocatori, allenatori, dirigenti e addetti ai lavori) che a titolo diverso hanno contribuito a costruire il cammino della società di via Roma. Inoltre come regalo per tutti i tifosi a partire da domattina sarà pubblicato e consultabile on line un numero speciale di Dinamo Mania, il magazine interamente prodotto dall’ufficio comunicazione, marketing e grafica biancoblu in occasione delle sfide interne del Banco. Un’edizione speciale per celebrare il compleanno della Dinamo con contributi esclusivi da parte degli attori che hanno contribuito a scrivere pagine della storia cestistica isolana.
Su Dinamo Tv tre appuntamenti da non perdere: in mattinata si susseguiranno gli auguri delle Legends, con tante piacevoli sorprese, mentre alle 18 andrà in onda la puntata speciale di Dinamo Legends last 10 years dedicata al pistolero Jerome Dyson, tra gli indiscussi protagonisti del triplete biancoblu, apice della storia del Banco.
Alle 20:45 sulla pagina Facebook Dinamo Sassari, sul sito ufficiale dinamobasket.com e sul canale You Tube andrà in onda la trasmissione dedicata ai festeggiamenti: in diretta nella televisione biancoblu interverranno i padri fondatori Bruno Sartori e Rosario Cecaro insieme al presidente Stefano Sardara, per chiacchierare insieme di presente, passato e futuro e idealmente brindare con tutto il popolo biancoblu. Alle 21:30 si chiuderà l’epica serie della finale scudetto contro Reggio Emilia: appuntamento con la storica Gara 7 del PalaBigi che incoronò la Dinamo campione d’Italia.
La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a celebrare i suoi primi sessant’anni e invita tutti gli appassionati, tifosi e simpatizzanti a vivere questa giornata speciale insieme: distanti per necessità ma uniti dalla passione che negli ultimi sessant’anni ha idealmente collegato un’isola, una regione, un popolo intero.
Sassari, 22 aprile 2020
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna





