Salta al contenuto principale
lab
21 Mar 2025

Dopo il colpo esterno di Bergamo, la Dinamo Lab volta pagina e si prepara per una nuova sfida: sabato (ore 15.30) i biancoblu ricevono al Palasport di Sorso la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo nel penultimo turno (17esimo) della regular season di Serie A FIPIC.

Dare continuità al buon momento, con due successi nelle ultime tre gare, e migliorare una classifica che, al momento, la vede occupare la settima piazza con 14 punti: questi gli obiettivi della squadra di coach Mathew Foden, che in caso di successo aggancerebbe in graduatoria proprio la compagine di Giulianova.

L'AVVERSARIO - Attualmente quinta con 16 punti (bilancio in parità: 8 vittorie e 8 sconfitte), l'Amicacci ha perso l'ultima sfida contro i campioni d'Italia in carica della Briantea Cantù (62-54 tra le mura amiche). In precedenza, invece, aveva inanellato due successi consecutivi a spese dell'Asinara Waves Porto Torres (70-62) e della Crich Pdm Treviso (83-52 in terra veneta). Nel roster guidato da coach Carlo Di Giusto brilla il talento di Jaylen Brown e di Eithen Leard, tra i fari di una formazione ricca di qualità, come testimonia anche il prodigioso cammino in Champions Cup che ha visto l'Amicacci approdare per la prima volta in assoluto alle Final 4 di Istanbul grazie ai successi sul Santo Stefano Kos Group e sul Gran Canaria.

L'ANDATA - Nel match d'andata, giocato al PalaCastrum di Giulianova lo scorso 7 dicembre, la Dinamo Lab vise per 62-60 grazie a uno strepitoso ultimo quarto difensivo. Decisivo Mosler con 18 punti e 12 rimbalzi (9/15 dal campo), ma un contributò solido arrivò anche da Ghione, autore delle due giocate che valsero il successo biancoblu. per l'Amicacci, invece, non bastarono i 23 di Brown. 

GLI ARBITRI - Dirigeranno l'incontro i signori Valerio De Mattia e Paolo Delle Cese.

DOVE VEDERLA - La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube Dinamo TV.

LE DICHIARAZIONI - Claudio Spanu, capitano della Dinamo Lab: "L'Amicacci ha compiuto degli importanti passi in avanti, dimostrando di essere una squadra di livello anche grazie al suo percorso europeo. Non ha bisogno di presentazioni: giocano un ottimo basket. Per noi sarà un test importante per capire a che punto siamo, soprattutto dopo le ultime tre prestazioni positive. Sarà una partita fondamentale anche in ottica delle finali di Eurocup".


Sassari, 21 marzo 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna

News Order
0