
DINAMO LAB - AMICACCI ABRUZZO 51 - 62
DINAMO LAB: Mosler 15, Lindblom 7, Revuelta, McIntyre 10, Ghione 14, Esteche, Spanu, Ruggeri 2, Uras 3
AMICACCI ABRUZZO: Brown 22, Benvenuto 21, Klein 2, Tanghe 2, Boganelli 6, Leard, Topo 6, Giuranna, Mandjam 3, Greco Bracus
PARZIALI: 13-14; 9-13; 15-19; 14-14
La Dinamo Lab lotta, ma non basta. Nell’ultimo impegno casalingo della Serie A Fipic, la squadra di coach Foden si arrende all’Amicacci Abruzzo con il punteggio di 62-51. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa gli ospiti prendono il controllo del match grazie alle giocate decisive di Brown e Benvenuto, che firmano l’allungo decisivo.
LA CRONACA
Ultima partita casalinga per la Dinamo Lab. Dopo un avvio positivo con un parziale di 6-2 che costringe coach Di Giusto a chiamare il timeout, gli ospiti rientrano in campo con grande aggressività, rispondendo colpo su colpo ai biancoblu. Il primo quarto si chiude in equilibrio sul 13-14.
L’approccio della squadra di coach Foden è positivo: i ragazzi lottano su ogni pallone, ma non basta. Boganelli prende il comando e guida i suoi, che allungano progressivamente il vantaggio. Dopo i primi 7 minuti di gioco, i padroni di casa riescono a realizzare solo 6 punti, contro i 13 dell’Amicacci. Nonostante gli sforzi, i sassaresi faticano a trovare la via del canestro, complice anche la solida difesa messa in campo da coach Di Giusto. Le squadre vanno all’intervallo con il punteggio di 22-29, mantenendo un sostanziale equilibrio.
Al rientro in campo gli ospiti partono forte, allungando rapidamente a +11 (31-42). I tentativi di Ghione (14 punti e 7 rimbalzi) e compagni di recuperare terreno sono vani, con Benvenuto (21 punti) che risponde prontamente a ogni incursione dei biancoblu. Si entra nell'ultimo quarto con il punteggio di 37-48 sempre per la formazione giulianovese.
L'ultimo periodo inizia con un parziale di 0-8 a favore degli ospiti, mentre i padroni di casa non riescono a concretizzare le azioni. È Ghione, con una buona giocata, a sbloccare il punteggio, ma il divario è ormai troppo ampio. Brown domina sotto canestro su entrambi i lati del campo, chiudendo con 22 punti e 16 rimbalzi. Il match termina 51-62 a favore dell'Amicacci Abruzzo.
Sabato prossimo, alle 15:30, l'ultimo appuntamento di campionato vedrà la Dinamo Lab affrontare Treviso sul loro campo.
Sassari, 22 marzo 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







