Salta al contenuto principale
"Dobbiamo mantenere questo livello di gioco"
27 Jan 2023

Le Women affrontano la trasferta di Moncalieri per riuscire a mantenere il quarto posto in classifica dopo il bellissimo successo contro Venezia.

Sara Toffolo sarà la grande ex della partita:

“Stiamo lavorando ogni giorno per migliorare, ci alleniamo bene e poi ci focalizziamo da giovedì sul prossimo avversario. Non dobbiamo cambiare il nostro modo di giocare in funzione degli altri, sappiamo quello che possiamo fare e dove dobbiamo migliorare il nostro gioco. Non sarà una partita come le altre per me, sono legata a Moncalieri, ma ci tengo a fare bella figura, ad essere pronta e carica”

“Aver visto la partita di ieri sera di Venezia in Eurocup ci ha fatto un po’ rosicare, abbiamo pensato alla nostra occasione di poter essere lì, ma adesso pensiamo a guardare avanti e alla prossima sfida”

Elin Gustavsson è il personaggio del momento dopo la straordinaria prestazione contro Venezia:

“Dobbiamo riuscire a trovare la stessa energia di quando giochiamo in casa anche fuori, abbiamo raggiunto un livello molto alto, sentiamo il pubblico, sentiamo questo grande entusiasmo, dobbiamo riuscire ad alzare le nostre prestazioni anche fuori casa.

“Contro gli avversari vanno fatti degli aggiustamenti a livello difensivo sulle caratteristiche di squadra e delle giocatrici, ma dipende da noi, se vogliamo rimanere nelle prime quattro, dobbiamo tenere un livello molto alto di gioco, non possiamo permetterci passi falsi, riuscire ad essere sempre forti e concrete”

“Ci sono diverse tipe di leader in una squadra, c’è chi segna tanti punti, c’è qui crea il gioco, c’è qui tiene tranquille le compagne, io ho fatto tanti punti contro Venezia ma penso di essere una team player, di riuscire a dare equilibrio alla squadra. C’è un coach che crede in noi, il pubblico crede veramente in noi, sappiamo quello che possiamo fare, è questo che crea l’ambizione, qualcuno sarà sorpreso, non noi.”

 

Sassari, 27 gennaio 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
“Abbiamo dato un calcio ai playout” ufficiostampa
restivo vs brescia
Cuore e testa: battuta Brescia ufficiostampa
carangelo- Jones vs Brescia
“Vogliamo giocare con la spinta del Palas” ufficiostampa
"Approccio giusto e combattere" ufficiostampa
markovic vs Tortona
Women, colpo playoff ufficiostampa
carangelo vs Battipaglia