Salta al contenuto principale
01 Nov 2016

Domani la sfida con i belgi del Proximus Spirou nella terza giornata di regular season di Basketball Champions League. Diretta su Rai Sport

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla seconda sfida europea al PalaSerradimigni. Da ieri sera Lacey e compagni sono al lavoro in vista del match di domani, palla a due alle 20:30, contro Proximus Spirou Charleroi. La sfida con i belgi allenati da Fulvio Bastianini, ancora a secco di vittorie in Basketball Champions League, costituisce un’importante occasione per i giganti di sfruttare il fattore campo. Gli avversari arrivano però in fiducia, a caccia del primo successo europeo. A distanza di due anni i destini cestistici di Sassari e Charleroi si incontrano di nuovo: le due formazioni si sono già affrontate, precisamente nella stagione 2013/2014 nella regular season di Eurocup.

Proximu Spirou Charleroi. Alla sua ventiquattresima partecipazione consecutiva in una competizione europea, il Proximus Spirou si presenta sulla scena continentale senza nomi altisonanti. In panchina c’è coach Fulvio Bastianini: insieme allo Szolnoki i belgi si candidano al ruolo di outsider del gruppo E. Tra i giocatori più interessanti del roster troviamo una vecchia conoscenza del campionato italiano: Jevohn Shepherd, lo scorso anno a Pesaro, ala piccola di passaporto giamaicano. Punto di riferimento del sistema di gioco  dei ragazzi di coach Bastianini è Brandon Bowman, ala forte atipica e miglior marcatore del campionato belga. Da segnalare anche Darnell Harris, ala piccola classe 1992, e il centro Adam Kemp, con i suoi 209 centimetri. Charleroi arriva a Sassari in fiducia, dopo una buona vittoria in campionato, mentre in Coppa non è ancora riuscita a conquistare il primo successo Lo starting five è composto da DJ Richardson, Bowman, Shepherd, Harris, Marnegrave; dalla panchina a disposizione ci sono Libert, Schwartz, Gaudoux, Delalic, Kemp, Iarochevitch.

Arbitreranno l'incontro i signori Miguel Anguel Perez Niz, Christof Madinger e Luka Kardum.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida di debutto in Basketball Champions League, la biglietteria dello Store di via Nenni domani sarà aperta di mattina 10-13 e pomeriggio dalle 17:30 fino all’inizio della partita.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30

Sassari, 01 novembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna