Salta al contenuto principale
10 Jul 2017

Domani alle 14 alla House of Basketball di Mies si terranno i sorteggi che stabiliranno le sfidanti della Dinamo nella prossima regular season di BCL

Tutto pronto per la nuova stagione di Basketball Champions League: domani, a partire dalle 14, si svolgeranno i sorteggi che definiranno gli accoppiamenti delle squadre che prenderanno parte alla seconda stagione della competizione targata Fiba. Alla House of Basketball di Mies parteciperanno i rappresentanti delle 56 squadre che prenderanno parte alla prossima stagione: nella prima parte del sorteggio saranno definiti i turni dei Qualification Round, in programma a partire dal 19 settembre, che selezioneranno le 8 squadra tra le 32 pretendenti che potranno accedere alla regular season, raggiungendo le 24 squadre che invece vi partecipano di diritto. Nella seconda parte saranno invece sorteggiati i gruppi della regular season: come di consueto in ogni gruppo non potranno esserci più squadre di una stessa nazione.

Basketball Champions League 2017/2018. La seconda annata di BCL partirà dunque il prossimo 19 settembre, con i Qualification Round che selezioneranno le 8 squadre che si uniranno alle 24 già inserite nella regular season. Lo start della regular season è invece fissato per il prossimo 10 ottobre. Tra le 56 squadre che parteciperanno alla competizione, provenienti da ben 32 nazioni, ci sono 21 squadre vincitrici dei titoli nazionali, 8 finaliste e 6 semifinaliste: prova di come il livello della competizione, già alto nella prima stagione, punti ad un ulteriore step in avanti nel suo secondo anno. Alle 24 squadre che accederanno di diritto alla regular season si uniranno le 8 squadre selezionate dai Qualifications Round: le 32 partecipanti saranno divise in quattro gruppi da 8 squadre ognuno che si sfideranno nella regular season con un girone di andata e di ritorno. Le prime quattro di ogni gruppo accederanno quindi al Round of 16 che poi determinerà il quadro dei quarti di finale, che selezionerà le quattro finaliste.

Ecco le squadre che parteciperanno di diritto alla regular season oltre alla Dinamo Banco di Sardegna: AEK Atene, Aris Salonicco, AS Monaco Basket, Banvit, Besiktas Sompo Japan, Čez Basketball Nymburk, Elan Chalon, Enisey Krasnoyarsk, Ewe Baskets Oldenburg, Gaziantep, Hapoel Holon, Iberostar Tenerife, Medi Bayreuth, Neptunas Klaipeda, Olimpija Ljubljana, BC Oostende, PAOK, Sidigas Avellino, SIG Strasbourg, Stelmet Zielona Gora, Umana Reyer Venezia, Ventspils, UCAM Murcia.

Domani, a partire dalle 14, sarà possibile seguire il sorteggio in diretta su www.dinamobasket.com

Sassari, 10 luglio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna